rotate-mobile
Meteo

Nebbia e temperature sopra la media: le previsioni di inizio settimana

Fino a mercoledì continuerà a permanere un vasto campo anticiclonico con tempo stabile, ma sempre caratterizzato da inversioni termiche, che favoriranno la formazione di foschie e nebbie in pianura, anche persistenti, e temperature che si manterranno sopra la media del periodo, specie nei valori massimi. Giovedì parziale cedimento della pressione con maggiore nuvolosità

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 25. Tempo stabile, caratterizzato in pianura da iniziali foschie, nebbie e nubi basse, in possibile parziale dissolvimento sui settori più settentrionali durante il giorno, tendenti a persistere altrove. Sulle zone montane poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso, per passaggi di nubi alte, specie nel pomeriggio; su Prealpi e nelle valli nubi basse, foschie e nebbie, specie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in locale aumento in pianura, in aumento in quota, stazionarie nelle valli. Massime in calo in pianura, sulle zone pedemontane e sulle Prealpi, in aumento in quota, con clima particolarmente mite per il periodo.
Venti. In quota moderati dai quadranti occidentali; in pianura deboli di direzione variabile.

martedì 26. Permangono condizioni di tempo stabile, ma ancora caratterizzato in pianura dalla presenza di foschie, nebbie e nubi basse, che tenderanno a persistere anche durante le ore centrali, specie sui settori centro-meridionali e costieri, in nuova intensificazione dopo il tramonto. Sulle zone montane sereno o poco nuvoloso, per presenza di nubi alte, sulle Prealpi nubi basse durante le ore più fredde; nei fondovalle nubi basse, foschie e nebbie anche persistenti durante il giorno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento in pianura, stazionarie altrove, salvo lieve calo in quota; le massime tenderanno lievemente a scendere in quota, mentre si manterranno stazionarie altrove o al più in locale lieve aumento.
Venti. In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali; in pianura deboli di direzione variabile.

mercoledì 27. In pianura foschie, nebbie e nubi basse, che localmente tenderanno a persistere anche durante le ore centrali, specie sui settori centro-meridionali e costieri, in nuova intensificazione dopo il tramonto. Sulle zone montane sereno o poco nuvoloso, per passaggi di nubi alte, sulle Prealpi e nei fondovalle nubi basse, specie durante le ore più fredde. Temperature senza notevoli variazioni. Venti in quota in progressivo rinforzo da sud-ovest, in pianura deboli di direzione variabile.

giovedì 28. Su Prealpi e pianura prevalenza di nubi basse, foschie e nebbie, in molte zone persistenti durante le ore centrali. Sulle Dolomiti da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per nubi alte, nubi basse e locali riduzioni della visibilità in qualche fondovalle specie durante le ore più fredde. Temperature senza notevoli variazioni in pianura, in calo sulle zone montane. Venti in quota tesi dai quadranti occidentali; in pianura deboli di direzione variabile. Previsore: R.R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia e temperature sopra la media: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento