rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Caldo sì ma non dappertutto: le previsioni per il fine settimana

L'Anticiclone Subtropicale Africano continuerà a portare temperature sopra la media specie nelle ore diurne, ma da venerdì sarà meno esteso verso le nostre latitudini e si verificheranno delle piogge specie sui monti per effetto di contrasti con aria di origine atlantica

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 13.

Di notte sereno o poco nuvoloso, di mattina poco o parzialmente nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in ulteriore aumento fino a cielo anche coperto più probabilmente su rilievi e zone limitrofe.

Precipitazioni. Tra il pomeriggio e la sera sui monti probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse, sulla pedemontana probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse e sulle zone limitrofe probabilità bassa (5-25%) per piogge locali; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature. Rispetto a giovedì fino al mattino saranno senza variazioni di rilievo sulla pianura e in aumento leggero/moderato sui monti, poi più basse anche di molto laddove si verificheranno le piogge. Generalmente sopra la media, anche sensibilmente nelle ore diurne; però in caso di pioggia repentini abbassamenti fino a valori sotto la media anche di molto.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da ovest e altrove con direzione variabile.

sabato 14.

Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse, di pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge da locali a sparse andando dalla costa alle zone pedemontane e montane; si tratterà di piovaschi, rovesci e temporali. Di sera assenti.
Temperature. Di notte in aumento, eccetto diminuzioni in alta montagna, e di giorno in calo con differenze anche sensibili rispetto a venerdì.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura in prevalenza da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.

domenica 15.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, su zone montane e pedemontane dal pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche pioggia. Temperature senza variazioni di rilievo di notte e in aumento di giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo sì ma non dappertutto: le previsioni per il fine settimana

VicenzaToday è in caricamento