Previsioni meteo weekend: temporali e sereno alla domenica

Tra venerdì e sabato una perturbazione attualmente con nucleo tra l'Europa Nord-occidentale e l'Islanda si avvicinerà portando piovaschi, rovesci, temporali ed un calo delle temperature. Da domenica in prevalenza sereno

Le previsioni di Arpa Veneto

venerdì 19. Fino al primo pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso, poi nuvolosità in aumento a partire da ovest, di sera nuvoloso ovunque.

Precipitazioni. Assenti fino al mattino. In seguito probabilità medio-alta (50-75%) su rilievi e zone limitrofe e medio-bassa (25-50%) altrove per piovaschi, rovesci o temporali; le piogge inizieranno a partire dalle zone più occidentali ed arriveranno a quelle più orientali verso sera, entro fine giornata avranno interessato la Regione in modo da diffuso a locale andando dai monti alla costa.
Temperature. Rispetto a giovedì in pianura saranno senza variazioni di rilievo fino al pomeriggio e più basse di sera, in montagna generalmente in calo leggero o moderato eccetto stazionarietà dei valori notturni.
Venti. Sulla pianura fino al mattino deboli o moderati dai quadranti orientali, dal pomeriggio variabili in direzione e velocità e a tratti anche forti durante i temporali. Nelle valli deboli o moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati o tesi da sud.
Mare. Calmo o poco mosso. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

  • Schianto fra tre auto e un furgone: quattro feriti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento