rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: alternanza di nuvole e piogge

Almeno fino a giovedì la circolazione continuerà ad essere ciclonica. Si alterneranno nuvole, precipitazioni e rasserenamenti; contesto quindi in linea con l'inizio della primavera eccezion fatta per le temperature, che in prevalenza saranno sopra la media anche se in modo meno significativo rispetto ai giorni precedenti

Lunedi 4

Cielo: Cielo coperto fino al mattino, dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione a partire da nord-ovest fino a cielo anche poco nuvoloso entro fine giornata.
Precipitazioni: Di notte probabilità alta (75-100%); saranno estese, anche con rovesci, con quota neve attorno ai 1200/1400 m. Di mattina probabilità in diminuzione, tenderanno a cessare. Dal pomeriggio ovunque assenti.
Temperature: Sulla pianura in aumento di notte, con andamento irregolare di giorno e in calo di sera con minime nelle ultime ore. Sui monti in aumento. Differenze anche sensibili rispetto a domenica. Valori sopra la media anche di molto.
Venti: Sulla pianura moderati/tesi; fino al mattino proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est, dal pomeriggio in rotazione con tendenza a disporsi da ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati dai quadranti meridionali.
Mare: Da mosso a poco mosso col passar delle ore.

Martedi 5

Cielo: Nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, con nebbie locali di notte e in dissolvimento di mattina sulla pianura. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento da ovest fino a cielo ovunque coperto di sera.
Precipitazioni: Fino al mattino assenti. Di pomeriggio sulla pianura ancora assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per modesti fenomeni locali a tratti. Di sera andando dalla costa alla pedemontana probabilità da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) per piogge da locali a sparse, sui monti probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) per fenomeni in estensione. Accumuli in prevalenza modesti, localmente moderati su Prealpi e zone limitrofe. Quota neve inizialmente a 1700/1800 m, poi in discesa finanche a 1400/1500 m.
Temperature: Fino al primo mattino in calo, eccetto aumenti in alta montagna; poi in aumento. Differenze anche sensibili rispetto a lunedì.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Mercoledi 6

Sulla pianura alternanza di nuvole, piogge e rasserenamenti. Sui monti giornata all'insegna delle precipitazioni con quota neve in calo fino a 1100/1300 m in prevalenza. Temperature con andamento irregolare di notte e in calo di giorno.

Giovedi 7

Dapprima precipitazioni con quota neve in prevalenza a 1100/1300 m, poi rasserenamenti. Temperature con andamento irregolare fino al pomeriggio e in calo di sera con minime nelle ultime ore. Previsore: Stefano Veronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: alternanza di nuvole e piogge

VicenzaToday è in caricamento