rotate-mobile
WeekEnd

Da Vicomix a Fiori e Sapori, passando per Schio City Jungle: top 5 eventi weekend

Ultimo fine settimana di aprile con appuntamenti imperdibili nel territorio berico. Sul fronte enogastronomico da segnalare la festa dei vini e la sagra del Bruscandolo. In Fiera a Vicenza si rinnova invece l'appuntamento con il fumetto mentre a Schio arriva la quinta edizione dell'emozionante Ultra Trail

Vicomix la Fiera del Fumetto

Vicomix, Fiera del Fumetto, è un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese. Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’evento è molto atteso da chi cerca: manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori. 

Schio City Jungle 2019 

Un mix emozionante che unisce in tre percorsi le storiche vie del centro di Schio, le lussureggianti colline che fanno da corolla naturale all’urbanizzata piana scledense, e due montagne traboccanti di storia. Un appuntamento da non perdere in questa sua quinta edizione.

Thiene Fiori e Sapori

Grande festa dedicata ai fiori, alle piante ornamentali e all'arredo da giardino, con mostre, spettacoli, gastronomia, giochi e animazione. L’undicesima edizione di “Thiene Fiori e Sapori” sarà la vetrina meravigliosa di tutti i colori della primavera: fiori, musica, piante di ogni genere, enogastronomia del nostro territorio, hobbismo, spaventapasseri...ma non solo!

Festa dei Vini D.O.C. di Gambellara 

Nella pregiata zona dei vini Durello e Gambellara si tiene fino a domenica 28 aprile 2019 un concorso tra i vini di Gambellara, incontri culturali e di aggiornamento, occasioni di svago e attrazioni di vario genere. Grandi eventi enograstronomici in questa settimana ricca di appuntamenti che si terranno sulle colline di Selva di Montebello: serate a tema, degustazione dei vini tipici della zona, convegni a tema su vino e cibo, visite guidate in cantina.

Sagra del Bruscandolo 2019

Una festa a base di piatti con le cime di luppolo selvatico (bruscandolo), buon vino, musica, divertimento per bambini. Sono chiamati Bruscandoli i gettiti spontanei maschili del Luppolo Selvatico (humulus Lupulus), tipici del periodo primaverile. Il luppolo selvatico è una pianta avvolgente, capace nei boschi incolti di formare intrichi invalicabili e cresce di 5-6 metri l’anno. Predilige gli ambienti freschi e i terreni fertili.

GLI EVENTI DEL WEEKEND

GLI EVENTI DI VENERDÌ 26 APRILE

GLI EVENTI DI SABATO 27 APRILE

GLI EVENTI DI DOMENICA 28 APRILE

GLI EVENTI DEL PRIMO MAGGIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vicomix a Fiori e Sapori, passando per Schio City Jungle: top 5 eventi weekend

VicenzaToday è in caricamento