rotate-mobile
WeekEnd

Top 10 eventi weekend: Da Vicenza Jazz al Festilval Biblico passando per i Queen e le feste di primavera

Primo fine settimana di maggio che offre un ricco programma di appuntamenti in tutto il territorio berico. Inizia con un'anteprima la kermesse dedicata al jazz in città mentre entra nel vivo il Festival Biblico. E sul fronte sagre, tra piatti e sapori di primavera ce n'è per tutti i...gusti

1-Waiting for... Vicenza Jazz 2019, tutti i concerti del week end 

La ventiquattresima edizione del festival New Conversations – Vicenza Jazz 2019, in programma dal 9 al 19 maggio dedicata ai viaggiatori della musica, agli esploratori del jazz, agli scopritori di nuovi territori artistici. Ma nei locali già si sta svolgendo il pre festival.

2-Festival Biblico 2019 a Vicenza 

Un grande maggio di eventi legati al tema del sacro, ma anche concerti, divertimento, aperitivi, ospiti illustri. Festival Biblico 2019 a Vicenza Eventi a Vicenza. Il Festival Biblico ha in programma per la sua 15a edizione un ricchissimo palinsesto di appuntamenti nelle differenti città coinvolte nel progetto.

3-QUEEN-Orchestra sinfonica e Rock Band

Tributo ai Queen di Freddie Mercury  al Teatro Comunale Città di Vicenza con rilettura classico/rock,  arrangiamenti e orchestrazioni del direttore Giuliano Fracasso. Esecutori  Coro e Orchestra di Vicenza e  Gruppo Rock L'Altro Mondo.

4-Serate dedicate ai piatti di primavera: Tarassaco, Bisi, Asparagi

Iniziano le serate di degustazione dei piatti della tradizione e reiventati con il gusto e la professsionalità dei ristoratori vicentini. Dalla pianura, ai colli, ai monti la primavera offre molte bontà di origine locale, dall'umile tarassaco che fa molto bene alla salute e che si è sempre raccolto nelle campagne, ai piselli dei colli che la cucina vicentina ha come ingrediente di uno dei suoi piatti più tipici: Risi e Bisi.

5-Festa degli aquiloni al Parco

La festa degli aquiloni è poesia. Una giornata per grandi e piccini tra natura e creatività dalle ore 10:00 alle ore 18:30
ricco stand gastronomico a cura della Pro Marano. Come testimoniato da varie fonti medievali, gli aquiloni furono inventati 2800 anni fa in Cina. Allora erano utilizzati per misurare le distanze, verificare la velocità e la forza del vento, per mandare segnali visibili a notevole distanza e, quindi, per comunicare durante le operazioni militari.

6-Sagra dell'Asparago di Marola

Ogni anno a maggio si svolge la Sagra dell’Asparago di Marola, frazione del comune di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza. Una sagra nata per valorizzare i prodotti di qualità del territorio dove sarà possibile gustare specialità tipiche a base di asparagi. L'Asparago Bianco è certificato De.Co. (Denominazione Comunale d’Origine).

7-“Villa Cordellina in fiore”: tre giorni dedicati alle orchidee e non solo

Nella splendida location di Villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore (Vi) tre giorni per approfondire e conoscere il mondo delle orchidee...e non solo: sarà possibile seguire conferenze dedicate e consultare esperti nella cura e coltivazione di orchidee.

8-Festa del Formaggio e dei prodotti De.Co. e Coesa dei Capitei a Nogarole

Cosa c'è di meglio della "Festa del Formaggio e dei prodotti De.Co." per dare il benvenuto alla primavera vicentina? Un intero weekend con assaggi, degustazioni, spettacoli ed attrazioni, uno strepitoso menù enogastronomico, mostra mercato per prodotti tipici e artigianato locale, la bellissima passeggiata dei capitelli, una prova di trail interamente nel territorio comunale di Nogarole, la storica corsa podistica Chiampo-Nogarole.

9-BASSANO COMIX&DISCOMANIA, fiera del disco, fumetto e del gioco

Torna a grande richiesta “Bassano Comix & Discomania”, l’appuntamento per i “cacciatori” di dischi e fumetti da collezione. A Bassano Expo i visitatori potranno rovistare tra decine di stand alla richiesta di dischi, cd, dvd, fumetti, giornalini e ritrovare le emozioni irripetibili che solo il vecchio vinile e gli albi di una volta erano in grado di regalare. In mostra, dunque, pezzi rari e curiosità in grado di ampliare ed arricchire anche le collezioni più preziose.

10-C’era una volta... Concorso di eleganza. Auto e moda d'altri tempi

Belle auto, moda glamour questa domenica in piazza dei Signori per C’era una volta... Concorso di eleganza. Inizative per bambini e sfilata in centro storico. Per l'occasione è esposta anche in questi giorni una delle auto che domenica faranno parte della kermesse che associa alle prestigiose vetture, eleganti modelle vestite con gli abiti dello stesso periodo, saranno loro le star del corteo che sfilerà per il centro storico.

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ 3 MAGGIO

TUTTI GLI EVENTI DI SABATO 4 MAGGIO

TUTTI GLI EVENTI DI DOMENICA 5 MAGGIO

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top 10 eventi weekend: Da Vicenza Jazz al Festilval Biblico passando per i Queen e le feste di primavera

VicenzaToday è in caricamento