rotate-mobile
Eventi

Stelle cadenti, lo spettacolo perfetto (e tecnologico) che durerà fino a Ferragosto

Questa sarà la prima notte di una settimana in cui, tutti a testa in sù, si potranno ammirare le celebri "lacrime di San Lorenzo". Le condizioni climatiche sono ideali per avvistarle e quest'anno i più tecnologici sono già pronti a raccontarlo su Twitter

Tutto pronto per la notte più attesa e romantica dell'anno (dopo San Valentino).

NOTTE IDEALE. Questa notte, infatti, le prime Perseidi ovvero le celebri "lacrime di San Lorenzo", frammenti della cometa Swift-Tuttle, di passaggio intorno al sole, saranno visibili su tutta la Terra. Le condizioni climatiche nella provincia vicentina sono ideali per ammirare lo spettacolo estivo (che comunque durerà fino a Ferragosto e oltre): tempo sereno e luna defilata permetteranno di vedere le stelle soprattutto nella seconda parte della notte.

LE INIZIATIVE. Tante le manifestazioni organizzate in Provincia per poterle ammirare: dalle feste in piazza ad esempio a Barbarano Vicentino, alle camminate a Bassano del Grappa dal Finestron, fino alle visite all'Osservatorio di Asiago. E per chi resta a casa e ha paura delle condizioni meteo poco ideali: provate ad accendere una radiolina, pare che il segnale distorto diventi più chiaro quando sta per passare una stella cadente.

DESIDERI SU TWITTER. Infine, questa sembra essere anche l'annata delle prime stelle cadenti "tecnologiche": gli appassionati non si faranno sfuggire l'occasione di cinguettare su twitter tutte quelle avvistate. Ma attenzione: se svelate anche i vostri desideri, come dice la tradizione, potrebbero non avverarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle cadenti, lo spettacolo perfetto (e tecnologico) che durerà fino a Ferragosto

VicenzaToday è in caricamento