Il programma del "Marostica Summer Festival"

A luglio si svolgerà la seconda edizione del "Marostica Summer Festival" in piazza degli Scacchi a Marostica con un ricco calendario di eventi tra spettacoli, concerti, musica e comicità. Tra gli ospiti della rassegna spiccano Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela e Al Bano

"Marostica Summer Festival" in piazza degli Scacchi (immagini di archivio)

Da venerdì 8 a domenica 24 luglio è in programma l'appuntamento con la seconda edizione di "Marostica Summer Festival", organizzato da "Due Punti Eventi", in piazza degli Scacchi a Marostica con una serie di spettacoli, musica, concerti e comicità. E' stato organizzato un fitto calendario di eventi in tre fine settimana a dimostrazione dell'importanza dell'avvenimento sul territorio berico. Si segnalano i concerti di Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela e Al Bano oltre allo show dei comici di Zelig e Colorado e alla performance musicale dei dj Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso da Radio Deejay".

L'apertura della manifestazione è prevista per venerdì 8 luglio  alle 21.30 con le musiche dei grandi film di Hollywood dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso insieme al Coro "Art Voice Academy". Verranno suonate le intramontabili soundtrack delle più riuscite pellicole cinematografiche dell’ultima metà del secolo. Dalla saga di "Guerre Stellari" a "La Mia Africa"; dalla serie di "Rocky" alla romantica "Colazione da Tiffany"; dalle "Avventure di E.T." alle recenti magie di "Harry Potter" per arrivare infine alla più grande storia d’amore nata sul "Titanic" e ad un altro amore sbocciato da un esperimento di realtà virtuale in "Avatar". Ci sarà anche “The Hateful Eight”, la colonna sonora del film diretto da Quentin Tarantino, con la quale Ennio Morricone ha recentemente vinto l’oscar. Durante l’esecuzione dei brani verranno proiettate sui maxi schermi alcune delle scene più salienti di questi film. I prezzi dei biglietti variano dalle POLTRONISSIME GOLD a 25 euro, POLTRONISSIME a 20 euro, POLTRONE a 20 euro e TRIBUNA CENTRALE a 15 euro (più i diritti di prevendita).

Sabato 9 luglio alle 21.30 ci sarà il tributo a Michael Jackson di Sergio Cortes, riconosciuto a livello mondiale l’impersonatore più completo del grande artista pop. La sua somiglianza fisica e vocale e i suoi movimenti praticamente speculari rendono lo spettacolo qualcosa di veramente unico. Si tratta di un vero show con tanto di coreografie ed effetti speciali con ballerini e musicisti. I prezzi dei biglietti variano dalle POLTRONISSIME GOLD a 22 euro, POLTRONISSIME a 16 euro, POLTRONE a 16 euro, TRIBUNA CENTRALE a 13 euro e RIDOTTO UNDER 12 a 10 euro (più i diritti di prevendita).

Lunedì 11 luglio alle 21.30 è in calendario il concerto di Vinicio Capossela in tour per presentare il nuovo album “CANZONI DELLA CUPA”, Polvere e Ombra. Un’opera originale, su cui il cantante ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti per presentare al meglio il suo mondo folcloristico, rurale e mitico. A breve sarà disponibile il prezzo dei biglietti.

Mercoledì 13 luglio alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo comico "Zelig vs Colorado". Saranno presenti direttamente da Colorado, Andrea Pucci, mattatore delle serate milanesi, e Pino e Gli Anticorpi, duo sardo recentemente ospite sul prestigioso palco del Festival di Sanremo; come ambasciatori di Zelig si esibiranno, al grido di "Adriana" e "Fluoro", Leonardo Manera e Rocco Ciamorli (al secolo il Gigoló) anche con il nuovo personaggio della Guardia Svizzera. A giudice super-partes di questa "sfida" alle risate, direttamente da Striscia la Notizia, Mai dire goal e Zelig, Andrea Di Marco. I prezzi dei biglietti variano dalle POLTRONISSIME GOLD a 32 euro, POLTRONISSIME a 22 euro, POLTRONE a 22 euro, TRIBUNA CENTRALE a 13 euro e RIDOTTO UNDER 12 a 10 euro (più i diritti di prevendita).

Giovedì 14 luglio alle 21.30 si esibiranno gli "Stadio", vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, con il loro pop-rock. I prezzi dei biglietti variano dalle POLTRONISSIME GOLD a 36 euro, POLTRONISSIME a 26 euro, POLTRONE a 26 euro e TRIBUNA CENTRALE a 17 euro (più i diritti di prevendita).

Venerdì 15 luglio alle 21.30 ci sarà la serata gratuita "90 Wonderland Live" con musica e spettacolo in una manifestazione ricca di dj, gadgets, animazione, corpo di ballo con insegnanti professionisti, la mascotte “Wonder”, sbandieratori e personaggi fantastici, effetti speciali e video show. Piazza Castello si trasformerà in una discoteca a cielo aperto. Una notte all’insegna dei suoni di tutte le migliori hit pop e dance anni '90, mixate dai djs di "90 Wonderland Live" e suonate dal vivo dai "Gary Baldi Bros".

Lunedì 18 luglio alle 21.30 si terrà il concerto di Al Bano con i suoi più grandi successi musicali, che lo hanno reso una delle icone della musica italiana grazie alla sua inconfondibile voce. I prezzi dei biglietti variano dalle POLTRONISSIME GOLD a 45 euro, POLTRONISSIME a 36 euro, POLTRONE a 32 euro e TRIBUNA CENTRALE a 22 euro (più i diritti di prevendita).

Martedì 19 luglio alle 21.30 si esibirà il cantante Sasha Torrisi, ex solista del gruppo "Timoria", con un omaggio alla musica di Lucio Battisti in un versione rock. Ingresso gratuito.

Giovedì 21 luglio alle 21.30 salirà sul palco del "Marostica Summer Festival" la celebre cantante Fiorella Mannoia con le canzoni dell'album "A Te" per un tributo a Lucio Dalla, che ha marcato il suo percorso artistico e che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi. I prezzi dei biglietti variano dalle POLTRONISSIME GOLD a 45 euro, POLTRONISSIME a 36 euro, POLTRONE a 32 e TRIBUNA CENTRALE a 22 euro (più i diritti di prevendita).

Venerdì 22 luglio alle 21.30 ci sarà lo spettacolo musicale "Deejay Time" con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso, i quattro protagonisti del programma radiofonico cult degli anni '90 su Radio Deejay. Il prezzo del biglietto è di 16 euro più i diritti di prevendita con posto unico in piedi e con consumazione (birra o bibita).

Sabato 23 luglio alle 21.30 è previsto l'esclusivo party di hip hop "Yolo" con dj Zax e mc Vise. Lo show itinerante, nato nel 2014, gira per tutti i locali del Veneto, collezionando soldout in ogni serata. Ci saranno inoltre altri dj, come Maick, Ciso Jr e Andrea Martini. La coreografia sarà eseguita dalla "ShowTime School" di Padova con i ballerini e coreografi di X-Factor (Mike&Ricky). Ingresso gratuito.

Domenica 24 luglio alle 21.30 calerà il sipario sul "Marostica Summer Festival" con il concerto del marosticense Roberto APO Ambrosi, che festeggerà i suoi quarant'anni di carriera con lo spettacolo "Il tempo è...galantuomo" con un mix di ricordi, aneddoti e canzoni di diverse generazioni. L’ingresso sarà a libera offerta ed il ricavato sarà devoluto all'associazione "SOFIA ONLUS". È possibile comunque la prenotazione di posti a sedere.


Per acquistare le prevendite consultare www.ticketone.it e www.vivaticket.it oltre ai rispettivi punti vendita. Per ulteriori informazioni e prevendite contattare "Due Punti Eventi" (via Marco Corner 19/21 – Thiene) al numero telefonico 0445/360516 o via e-mail a info@due-punti.com e Associazione "Pro Marostica" (piazza Castello, 1 – Marostica) al numero telefonico 0424/72127 o via e-mail a info@marosticascacchi.it.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplode ordigno bellico: un ferito grave

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Trovata morta in casa, Fabiola stroncata da un'intossicazione acuta

  • Strage di Kitzbühel, tra le vittime il portiere Florian Janny: mondo dell'hockey sotto shock

  • "Ciao Antonio", il liceo Fogazzaro piange l'amato prof. Busolo Cerin

  • Malore andando a funghi: muore a 57 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento