rotate-mobile
Economia

Turismo veneto, un 2011 da primato con 63milioni di presenze

"Questo significa - spiega l'assessore regionale Finozzi - il raggiungimento del record assoluto di una regione che è, e rimane, la prima in Italia in questo settore, ospitando cira un turista ogni 6

E' stato un anno boom per il turismo veneto. La crescita di pernottamenti nella regione dovrebbe infatti arrivare a un più 4%, tasso che consentirebbe al Veneto di toccare, forse addirittura superare la quota totale di 63 milioni di presenze turistiche.

"Questo significa - spiega l'assessore regionale Marino Finozzi - il raggiungimento del record assoluto di una regione che è, e rimane, la prima in Italia in questo settore, ospitando cira un turista ogni 6 che scelgono il nostro Paese per le loro vacanze e i loro soggiorni.

I dati definitivi e certificati - aggiunge Finozzi - saranno disponibili solo a febbraio, ma sin d'ora i numeri prospettano una crescita decisa, con un aumento degli stranieri, che rappresentano ormai il 62-63% del totale. In sostanziale stasi, invece, gli ospiti italiani: la crisi sta mordendo". Le città d'arte concluderanno l'anno con una progressione a doppia cifra, ma un buon trend di crescita si registra anche per le spiagge e il Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo veneto, un 2011 da primato con 63milioni di presenze

VicenzaToday è in caricamento