rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Treni a Vicenza, "orario cadenzato in vacanza?": interrogazione di Fracasso

Da Giovedì Santo, soppresse alcune corse e altre modificate nelle linee ferroviarie Vicenza-Venezia e Schio-Vicenza. Il consigliere regionale del Pd vuole chiarezza

Il consigliere regionale Stefano Fracasso ha presentato giovedì mattina un'interrogazione urgente alla giunta regionale in merito alla soppressione di alcune corse e la modifica di altre nelle linee ferroviarie Vicenza-Venezia e Schio-Vicenza.

NOTIZIE SUI TRENI

In particolare nella giornata di giovedi' 17 aprile, sulla tratta Vicenza–Venezia sono stati soppressi i treni regionali con partenza da Vicenza n. 20801 delle ore 05.08, N. 20803 delle ore 06.08 e n. 20807 delle ore 07.08. Sulla linea Vicenza-Schio, invece, i treni regionali n. 25861 e n. 5451 sono stati effettuati con un unico complesso, anzichè con due complessi Minuetti diesel, di conseguenza i corrispettivi 5454 e 5456 da Schio a Vicenza sono risultati sovraffollati.

 "Ho chiesto alla giunta i motivi per cui si disattendono la frequenza e la dotazione di mezzi ordinariamente previsti dall’orario cadenzato, penalizzando ulteriormente i pendolari delle tratte - spiega Fracasso - L'impressione, oltre che il timore, e' che queste modifiche siano legate alle vacanze pasquali scolastiche: cosa assurda visto che la Regione e Trenitalia dovrebbero sapere bene che non sono solo studenti i pendolari, ma ci sono anche tanti lavoratori che oggi non erano in vacanza e hanno subito i disagi di queste modifiche che sembrano figlie e segno di una visione limitata del trasporto pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni a Vicenza, "orario cadenzato in vacanza?": interrogazione di Fracasso

VicenzaToday è in caricamento