rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Sciopero nazionale del trasporto locale oggi e domani

Oggi si astengono dal lavoro gli addetti ai servizi extraurbani dell'FTV, domani tutto il restante personale AIM, dalle ore 21 di oggi alle ore 21 di domani tocca ai ferrovieri

Disagi oggi e domani  per gli utenti del trasporto pubblico, sia su strada che su rotaia, per lo sciopero nazionale di categoria.  Oggi si asterranno dal lavoro gli addetti ai servizi extraurbani di TPL su gomma FTV, mentre il 16 dicembre tutto il restante personale addetto ai servizi di trasporto pubblico locale AIM. Per quanto riguarda le ferrovie, si fermeranno dalle ore 21 del 15 dicembre alle ore 21 del 16 dicembre.

"In seguito ai tagli perpetrati nei confronti del trasporto pubblico, potremmo ritrovarci di fronte a un'emergenza senza precedenti. Se il nuovo governo nazionale non interverrà ci ritroveremo con il taglio di un terzo del servizio pubblico che porterà conseguenze sul diritto alla mobilità e sul mantenimento occupazionale nel settore - spiega Massimo D'Angelo della Filt Cigl vicentina - Già migliaia di posti di lavoro sono stati persi. E molti sono a rischio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale del trasporto locale oggi e domani

VicenzaToday è in caricamento