rotate-mobile
Economia

Oggi al via i saldi "ufficiali" anche nel vicentino, ottimista la Confcommercio

Attesi come sempre, sono iniziati i saldi, anche se vendite promozionali e sconti erano già stati utilizzati dai commercianti nel periodo natalizio. 7 italiani su 10 andranno a fare shopping

Pronti, via: secondo Confcommercio saranno ben 7 su 10 gli italiani che da questa mattina stanno affollando i negozi approfittando dell'apertura dei saldi. A Vicenza, complici anche le ferie per molti, corso Palladio è già meta di fashion victim in cerca dell'occasione griffata mentre è in aumento l'afflusso nei centri commerciali della provincia. Il picco è previsto per domani, l'Epifania, quando tutti gli esercizi commerciali rimarranno aperti nonostante la festività.

A causa degli aumenti dovuti alla manovra Monti, si riduce il budget di spesa rispetto allo scorso anno. La ricerca dell'organizzazione dei commercianti, prevede che la maggior parte spenderà meno di 200euro e solo un quarto, rispetto al 35% dello scorso anno, arriverà fino a 400 euro.

In realtà sconti e promozioni erano già attivi dal periodo Natalizio, tanto da far chiedere alle associazioni dei consumatori un anticipo definitivo per l'inizio dei saldi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi al via i saldi "ufficiali" anche nel vicentino, ottimista la Confcommercio

VicenzaToday è in caricamento