rotate-mobile
Economia

Saldi al via il 5 gennaio ma ci sono già gli sconti scaccia-crisi

A Vicenza i saldi cominciano il 5 gennaio e dureranno fino al 28 febbraio. Polemica da parte della Codacons: "I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale"

In tempo di forte crisi e di portafogli sempre più leggeri, non c'è niente di meglio dei saldi di fine stagione per rinnovare il proprio guardaroba. A Vicenza si inizia il 5 gennaio, come nella maggior parte delle città italiane (tranne a Palermo dove sono anticipati al 2 febbraio e a Roma dove sono posticipati all' Epifania), e si finisce il 28 febbraio.

Intanto, in alcuni esercizi commerciali del centro storico sono già cominciati gli sconti anticipati mascherati da “vendite promozionali” , dal 30% addirittura fino al 50%. Fioccano però polemiche da parte delle associazioni dei consumatori che, considerano l'inizio delle svendite troppo tardivo, motivo per cui saranno molti i danni nei confronti dei commercianti e dei clienti.

“Far partire i saldi il 5 gennaio è una follia.”- ha dichiarato il presidente della Codacons, Carlo Rienzi. “I soldi delle famiglie italiane sono già stati spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco o nulla resterà per gli acquisti durante i saldi. Gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via il 5 gennaio ma ci sono già gli sconti scaccia-crisi

VicenzaToday è in caricamento