rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Elezioni RSU in Telecom: la SLC Cgil il sindacato di maggioranza

A Vicenza la SLC CGIL (Sindacato dei lavoratori delle comunicazioni) ha preso il 45% dei voti confermandosi la prima sigla con 83 voti su 182 votanti

Si sono svolte nei giorni scorsi in tutto il Veneto le elezioni RSU all'interno della Telecom. A Vicenza la SLC CGIL (Sindacato dei lavoratori delle comunicazioni) ha preso il 45% dei voti confermandosi la prima sigla con 83 voti su 182 votanti. In veneto su 1906 votanti, ai candidati di SLC sono andate 628 preferenze, circa un terzo dei voti.

"A livello regionale quindi - afferma Roberto Sartori, segretario SLC di Vicenza con delega nel settore delle Telecomunicazioni - un terzo dei 33 rappresentanti sindacali unitari di Telecom dovrebbero essere assegnati alla SLC Cgil, di cui due spettano a nostri delegati vicentini! L'ufficialità dei risultati sarà comunicata a giorni".

"Comunque SLC Cgil si conferma nel Vicentino e nel Veneto il primo sindacato all'interno di Telecom, come avviene a livello nazionale - prosegue Sartori, che continua - Ora alle RSU e al sindacato spetta un'attività impegnativa a favore dei lavoratori: nella seconda metà dell'anno va rinnovato il contratto di secondo livello, e poi dovremmo affrontare una situazione ancora più problematica". "Nel mese di giugno i vertici aziendali ci presenteranno il piano industriale per gli anni prossimi, che purtroppo come ci è stato anticipato, - conclude il segretario Slc di Vicenza Sartori - prevede forti tagli occupazionali. E' evidente che il sindacato si opporrà con tutte le sue forze alla messa in mobilità del personale!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni RSU in Telecom: la SLC Cgil il sindacato di maggioranza

VicenzaToday è in caricamento