rotate-mobile
Economia Zona Industriale / Viale della Oreficeria

"Vicenzaoro Choice", domani la febbre dell'oro invade la fiera

Il terzo salone orafo dell'anno apre i cancelli in Fiera: una kermesse all'insegna dell'arte del 'saper fare', "l'insieme di saperi, tradizione ed esperienza che sta alla base della manifattura italiana"

Apre domani in Fiera il salone "Vicenzaoro Choice": sono attese 1400 aziende provenienti da 30 paesi esteri, per la tradizionale kermesse autunnale del settore orafo che sarà inaugurata alle 11.30 alla Sala Palladio della Fiera. Il filo conduttore di questa edizione sarà l'artigianato, ovvero "l'arte del saper fare" che contraddistingue il Made in Italy. Il salone orafo sarà aperto anche al pubblico fino a mercoledì 14 settembre.

Ad inaugurare la fiera vicentina che attirerà decine di migliaia di operatori del settore, come ogni anno, è un dibattito dal titolo "L’innovazione è nelle nostre mani. Ostinatamente italiani". Prenderanno la parola il presidente della Fiera Roberto Ditri e l'assessore al commercio estero della Regione Veneto Marino Finozzi. Altri ospiti attesi sono l’economista Stefano Micelli preside della Venice International University, Emanuele Aliotti Visdomini vicepresidente di Vhernier, l’imprenditore vicentino Giovanni Bonotto, Claudia Piaserico direttore crativo dell’azienda Miss e Premio Bellisario 2011, l’architetto Armona Pistoletto di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, l’ambasciatore Umberto Vattani presidente della Venice International University.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vicenzaoro Choice", domani la febbre dell'oro invade la fiera

VicenzaToday è in caricamento