rotate-mobile
Economia Centro Storico / Contrà delle Gazzolle

Crisi della sanità: presidio davanti alla Prefettura

Filcams Fisascat Uiltucs, Uiltrasporti, domani aprono lo stato di agitazione regionale contro gli effetti della Spending Review, "che si abbattono sui lavoratori del pulimento, ristorazione e servizi"

Domani, mercoledì 19 settembre, ha ufficialmente inizio l'autunno caldo dei sindacati, per quanto riguarda la crisi nel settore trasporti. Filcams.  Fisascat, Uiltucs e  Uiltrasporti saranno in presidio davanti alle prefetture di tutto il Veneto dalle 10 del mattino sino al termine dell'incontro previsto con i prefetti. A Vicenza, l'appuntamento è in contrà Gazzolle.

"Il taglio del 5% su beni e servizi si è tradotto immediatamente nel taglio delle ore e dei posti di lavoro delle lavoratrici e lavoratori degli appalti pubblici, che sono la parte più debole del mercato del lavoro - spiegano Umberto Marin, Enrico De Peron e Grazia Chisin - Con il taglio di 4,7 milioni al fondo sanitario nazionale della Regione Veneto, che si aggiungono agli 8 milioni già tagliati nelle altre manovre, ci saranno riduzioni nei servizi sanitari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi della sanità: presidio davanti alla Prefettura

VicenzaToday è in caricamento