rotate-mobile
Economia

Superare la crisi, con il fotovoltaico si lavora anche a Ferragosto

Alla Helios di Carmignano di Brenta, ai confini con il vicentino, gran parte dei 150 dipendenti, d'accordo con l'azienda e con la mediazione dei sindacati, ha accettato di rinunciare alle ferie

Non hanno esitato a rinunciare alle ferie pur di consentire all'azienda di far fronte alle commesse. Ferragosto in fabbrica, quindi, per i lavoratori della 'Helios Technology', azienda di pannelli solari con sede a Carmignano di Brenta, tra il padovano e il vicentino.

Gran parte dei 150 dipendenti, d'accordo con l'azienda e con la mediazione dei sindacati, ha accettato di rientrare in fabbrica, per garantire la maggior produzione sostenuta dalla nuova domanda di fotovoltaico. Merito anche degli incentivi agostani per la green economy, che grazie al nuovo 'conto energia' consentono sconti più alti per gli allacciamenti effettuati entro il 30 agosto.

L'azienda, che nei mesi scorsi ha attraversato momenti di profonda crisi, ha recuperato così molti ordinativi, ai quali poteva far fronte solo con lo sforzo supplementare degli operai: non interrompere la produzione nemmeno nel mese delle ferie, sabato e domenica compresi, e neppure a Ferragosto. I dipendenti che avevano prenotato le ferie ad agosto otterranno un rimborso dalla ditta e faranno le vacanze a settembre o più in là.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superare la crisi, con il fotovoltaico si lavora anche a Ferragosto

VicenzaToday è in caricamento