rotate-mobile
Economia Centro Storico / Contrà delle Gazzolle

Cgil in piazza mercoledì: "Un'altra manovra è possibile"

Il Presidio sotto la Prefettura è fissato per mercoledì 20 luglio dalle 10.30. La Cgil boccia la manovra. La segretaria Marina Bergamin: "Ci vuole una svolta radicale per salvare il futuro del paese"

Un presidio contro la manovra economica in corso di approvazione per "illustrare le proprie proposte", perché "un'altra manovra è possibile". L'appuntamento di protesta è stato lanciato dalla Camera del Lavoro della Cgil di Vicenza per mercoledì 20 luglio, dalle 10.30 alle 12 sotto la Prefettura di Vicenza, in contra' Gazzolle.

"Alle ore 11 - fa sapere il sindacato - una delegazione composta dalla segretaria generale Marina Bergamin e da componenti delle categorie (pensionati in testa) incontrerà il Prefetto, Dr. Melchiorre Fallica".

Sul suo sito la Cgil berica ha pubblicato un appello "ai cittadini, alle forze politiche, sociali, economiche", invocando una "svolta radicale" per "salvare il futuro del paese". Le proposte del sindacato, alternative alla manovra varata dal Governo, sono un piano straordinario contro l'evasione fiscale, la tassazione delle rendite finanziarie, la lotta al lavoro nero, la difesa dei beni comuni e del welfare, un piano per diminuire il divario con il Sud del paese e, infine, un "serio provvedimento sui privilegi della politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil in piazza mercoledì: "Un'altra manovra è possibile"

VicenzaToday è in caricamento