rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

"CreaArtivaMenteImpresando": non è un rompicapo, è un bando

Prorogato il bando dell'Upi Veneto per il concorso di idee riservato ai giovani sotto i 30 anni. C'è tempo fino al 31 agosto per presentare progetti su green economy, tecnologie, turismo e sociale

Una buona notizia per i giovani aspiranti imprenditori: l'Upi Veneto ha deciso infatti di prorogare fino alle ore 12 di martedì 31 agosto il bando di adesione a “CreaArtivaMenteImpresando”, iniziativa riservata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti in Veneto.

In soldoni: avete meno di 30 anni ed una idea meravigliosa applicabile a green economy e risparmio energetico, nuove tecnologia, arti e mestieri locali, arte e cultura, turismo, aggregazione giovanile, collaborazioni intergenerazionali, inclusione sociale e integrazione? Se sì, avete tempo fino alle ore 12 del 31 luglio per presentarla nelle modalità contenute nel sito www.creartivamenteimpresando.it.

Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo della cultura imprenditoriale attraverso occasioni di scambio e di confronto sulle idee di impresa proposte dagli stessi. Tutte le candidature saranno esaminate da un Comitato di Valutazione che selezionerà le 15 migliori per ciascun territorio provinciale coinvolto. Attenzione perché in caso di ammissione sarete voi a dover presentare il lavoro nell'autunno del 2012 durante le due Open Space Conference Interprovinciali (Vicenza sarà con Belluno e Treviso) dalle quali saranno ulteriormente selezionati e premiate 14 idee con un servizio gratuito di tutoraggio e accompagnamento al loro sviluppo oltre che partecipare ad un viaggio premio di conoscenza delle istituzioni europee di Bruxelles. Riguardo ai giovani selezionati, le spese per partecipare alle varie fasi del progetto saranno interamente a carico dei promotori.

Un piccolo appunto: forse un nome più semplice da digitare su Google avrebbe semplificato la diffusione del concorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"CreaArtivaMenteImpresando": non è un rompicapo, è un bando

VicenzaToday è in caricamento