Futuro di AIM, sindacati preoccupati

In una nota congiunta, CGIL, CISL e UIL annunciano di aver chiesto un incontro con la presidenza del gruppo e con il sindaco per avere delucidazioni sul futuro della municipalizzata

Questa la nota diffusa dai sindacati: 

Abbiamo appreso con stupore dai mezzi di informazione notizie molto preoccupanti sul futuro di AIM. Non molto tempo fa abbiamo avuto un incontro durante il quale abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sul fatto che il gruppo non sarebbe stato smembrato cedendo solo alcune parti di esso, quelle di maggior valore. Dalle notizie diffuse oggi così non appare, ma prima di decidere qualsiasi azione a tutela dei lavoratori e del territorio abbiamo chiesto un incontro, per mercoledì sera, alla Presidenza del Gruppo e al Sindaco.

Comprendiamo la necessità di rafforzare l’azienda in un mercato sempre più competitivo, nel quale la dimensione aziendale rappresenta un valore aggiunto, tuttavia è fondamentale che nessun accordo societario determini un peggioramento delle condizioni dei lavoratori o, peggio, il rischio della riduzione dell’occupazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altrettanto fondamentale è inoltre garantire il mantenimento a Vicenza delle decisioni strategiche su servizi che hanno ricadute dirette sia sulla qualità di vita e capacità di spesa delle famiglie sia sullo sviluppo futuro del territorio. E ancora, rammentiamo che separare le società di maggior valore dalle altre del Gruppo, che pure garantiscono servizi essenziali anche se non così redditizi, non può che indebolire ulteriormente queste ultime, con gravi ripercussioni a lungo termine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 1 giugno l'obbligo di mascherina all'aperto non c'è più

  • Eclissi: in arrivo lo spettacolo della 'Luna delle Fragole'

  • Runner sale sulla cresta, scivola e fa un volo di un centinaio di metri: muore 37enne

  • Schianto tra moto sul Grappa: padre e figlia perdono la vita

  • Coronavirus, stop mascherine all'aperto: nuova ordinanza di Zaia

  • Operaio schiacciato da lastra metallica, inutile la corsa al pronto soccorso: muore 22enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento