rotate-mobile
Cronaca

Aperte le iscrizioni ai corsi triennali per "Operatore della Ristorazione" a Lonigo

Sono aperte le iscrizioni ai corsi triennali per "Operatore della Ristorazione" presso la Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo – Vi Giovedì 30 giugno 2011 presentazione dell’anno scolastico 2011-2012 per giovani dai 15 ai 17 anni che abbiano interesse ad entrare nel mondo della ristorazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Giovedì 30 giugno 2011 presentazione dell’anno scolastico 2011-2012 per giovani dai 15 ai 17 anni che abbiano interesse ad entrare nel mondo della ristorazione

Entrare nel mondo alberghiero – ristorativo e fare carriera, girare il mondo in una nave da crociera con la responsabilità di coccolare gli ospiti a livello gustativo  non è più solo un sogno ma una realtà acquisita attraverso le giuste competenze e la preparazione adeguata che offre la Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo – Vi.

 

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2011-2012 per entrare nei percorsi triennali di formazione professionale attraverso i quali i ragazzi dai 15 ai 17 anni possono assolvere  al diritto – dovere di Istruzione e Formazione e svolgere la funzione di snodo tra l’educazione di base e l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

La Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo ha in programma, giovedì 30 giugno 2011 un incontro di presentazione dove verrà mostrata l’offerta formativa inerente ai due percorsi professionali di Cuoco e Cameriere; il percorso didattico, infatti, prevede due anni comuni ai due indirizzi e al terzo anno l’allievo è chiamato a scegliere in quale dei due profili intende conseguire la qualifica con un totale ore di 3.200 suddivise tra lezioni – laboratori – stage.

Entrambi gli indirizzi offrono una formazione culturale di base e le attività di formazione professionale sono perfettamente integrate con il preciso intento di rendere l’allievo in grado di inserirsi nel mondo del lavoro con ampia competenza e professionalità.

La frequenza ai corsi, finanziati dalla Regione Veneto, non prevede alcun onere da parte delle famiglie e il titolo conseguito al termine dei percorsi, viene certificato attraverso l’ Attestato di qualifica rilasciato dalla Regione Veneto, che ha validità su tutto il territorio nazionale e europeo.

Il CFP di Lonigo è continuamente attivo collaborando positivamente con Scuole, Enti e Associazioni del territorio, con particolare attenzione al mondo delle aziende: Alberghi, Ristoranti, Pasticcerie e Bar presso i quali gli allievi svolgono gli stage formativi che costituiscono un’esperienza fondamentale ed un primo passo nell’inserimento nel mondo del lavoro.

 

“La Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo – afferma la preside Maria Antonietta Rossettini -  è attivamente presente nel territorio  partecipando a diverse iniziative e manifestazioni in modo da mettere in pratica la formazione degli allievi e fare esperienza di contatto con un pubblico vero.

 

“La conoscenza  delle aziende, dei prodotti, della storia e delle tradizioni della nostra terra veneta – continua la dott.ssa Rossettini -  è uno degli aspetti caratterizzanti la nostra Scuola di Ristorazione; conoscenza svolta anche attraverso le visite didattiche, le testimonianze e gli incontri con persone e luoghi significativi a livello locale”.

 

****

 

La Scuola di Ristorazione DIEFFE è presente a Lonigo da  sei anni caratterizzandosi, oltre che per la grande serietà professionale anche per la forte vocazione territoriale.

L’ente di formazione COOPERATIVA SOCIALE DIEFFE  nasce nel 1985 a Padova da un gruppo di giovani neolaureati e stabilisce la sua prima sede a Marghera presso la scuola Padre Egidio, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo professionale e umano dei giovani in cerca di lavoro e dei lavoratori già inseriti nelle imprese.

Oggi Dieffe, azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000, è un organismo di formazione professionale accreditato presso la Regione Veneto, attivo nell’ambito educativo con i suoi Centri Professionali, nella formazione dei giovani in cerca di prima occupazione e nella formazione continua di lavoratori e imprese pubbliche  e private.

Da più di venti anni si occupa di progettazione e consulenza, muovendosi in un ottica di continua ricerca verso l’innovazione per rispondere tempestivamente ai nuovi bisogni delle persone e delle imprese.

Oltre a costituire un importante centro di Orientamento per i giovani, Dieffe è Scuola di Formazione Professionale nel settore della RISTORAZIONE con sedi a Padova (due), Spinea (VE), Lonigo (VI) e Valdobbiadene (TV).

Lonigo, 28 -06-2011

 

Per Informazioni e iscrizioni:

 

Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo

Via Turati, 19

36045 – Lonigo (Vi)

tel 0444 432639

N. verde 800.272.565

www.dieffe.comcfp.lonigo@dieffe.com

 

Contact: Ufficio Stampa Dieffe

Caterina Lanza – ufficio stampa@dieffe.com

Tel:      049 8033650

Cell:    320 9766605

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni ai corsi triennali per "Operatore della Ristorazione" a Lonigo

VicenzaToday è in caricamento