rotate-mobile
Cronaca Schio

Malo, Schio e Thiene, biglie di ghiaccio dal cielo: danni alle auto, un morto

E' durata solo pochi minuti ma i lavoratori che avevano l'auto parcheggiata davanti alle fabbriche dovranno chiamare il carrozziere. Nel sud del Veneto situazione drammatica, c'è una vittima

Era annunciata ed è arrivata. Con il maltempo previsto per la giornata di mercoledì, non è mancata la grandine

I VIDEO DEI LETTORI 1 - 2

In particolare, la zona industriale di Schio è stata colpita da vere e proprie biglie di ghiaccio, che sono cadute con violenza per alcuni minuti, verso le 16. Inevitabili i danni alle auto che erano parcheggiate davanti alle aziende, come segnalato da alcuni lettori. 

Un fenomeno della stessa entità, alla stessa ora, è avvenuto sia a Thiene che a Malo. Anche lì sono state numerose le vetture danneggiate, in particolare i parabrezza. Colpita l'intera zona pedemontana, si attende ora il bilancio, parziale, della conta dei danni. 

Grandinata: le vostre foto

 

AGGIORNAMENTO ORE 22: E' salito a un morto e piu' di 20 feriti il bilancio delle vittime dell'ondata di maltempo che ha colpito il Veneto nelle ultime ore. Il decesso e' avvenuto nell'area di Sambruson di Dolo, con modalita' in corso di accertamento. Il numero dei feriti e' salito a piu' di 20, alcuni dei quali in condizioni preoccupanti. Lo ha comunicato al Presidente della Regione Luca Zaia il responsabile del Suem 118 del Veneto, Paolo Rosi, che ha coordinato gli interventi di carattere sanitario ed e' intervenuto con 2 elicotteri e 19 ambulanze. I feriti sono stati ricoverati negli Ospedali di Mestre, Padova, Piove di Sacco, Dolo e Mirano. Zaia ha scelto di convocare domani una seduta straordinaria della Giunta regionale che affrontera' la situazione determinata dall'ondata di maltempo che ha colpito il Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, Schio e Thiene, biglie di ghiaccio dal cielo: danni alle auto, un morto

VicenzaToday è in caricamento