rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: temporali, grandine e temperature giù, nel weekend torna il caldo torrido

Mercoledì una forte perturbazione attraverserà l'intera regione e, fino a venerdì, ci sarà anche la Bora a rinfrescare l'aria. Nel fine settimana, però, la colonnina di mercurio tornerà sopra i 35°

Arrivano nella giornata di mercoledì una serie di forti perturbazioni in Veneto che porteranno a temporali, acquazzoni, vento forte e grandinate a carattere locale abbassando cosi' le temperature massime. Contestualmente verrà attenuata l'umidità permettendo di abbattere anche la sensazione di caldo percepito che in questi ultimi giorni ha superato anche i 40 gadi a fronte di temperature oltre i 30 per uno sbalzo di 7 gradi sulle medie stagionali.

Secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente ad influire, fino a venerdì compreso, al calo delle temperature anche un vento da nord est (la Bora) che contribuirà a rendere più sopportabile il clima. Nel fine settimana, invece, l'estate tornera' ad essere torrida ma i modelli previsionali dell'Arpav indicano che all'inizio della prossima settimana le massime dovrebbero tornare ad abbassarsi grazie ad una nuova serie di temporali ed acquazzoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: temporali, grandine e temperature giù, nel weekend torna il caldo torrido

VicenzaToday è in caricamento