rotate-mobile
Meteo

Maltempo: temporali, grandine e temperature giù, nel weekend torna il caldo torrido

Mercoledì una forte perturbazione attraverserà l'intera regione e, fino a venerdì, ci sarà anche la Bora a rinfrescare l'aria. Nel fine settimana, però, la colonnina di mercurio tornerà sopra i 35°

Arrivano nella giornata di mercoledì una serie di forti perturbazioni in Veneto che porteranno a temporali, acquazzoni, vento forte e grandinate a carattere locale abbassando cosi' le temperature massime. Contestualmente verrà attenuata l'umidità permettendo di abbattere anche la sensazione di caldo percepito che in questi ultimi giorni ha superato anche i 40 gadi a fronte di temperature oltre i 30 per uno sbalzo di 7 gradi sulle medie stagionali.


Secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente ad influire, fino a venerdì compreso, al calo delle temperature anche un vento da nord est (la Bora) che contribuirà a rendere più sopportabile il clima. Nel fine settimana, invece, l'estate tornera' ad essere torrida ma i modelli previsionali dell'Arpav indicano che all'inizio della prossima settimana le massime dovrebbero tornare ad abbassarsi grazie ad una nuova serie di temporali ed acquazzoni. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: temporali, grandine e temperature giù, nel weekend torna il caldo torrido

VicenzaToday è in caricamento