rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, Cecchetto: "Macchè ordinanze, riapriamo i bordelli"

Delusa dall'incontro avuto ieri con Questore, Prefetto e rappresentanti dei Comuni di Vicenza e dell'hinterland, il sindaco di Montecchio: "Non si sconfigge la prostituzione a suon di ordinanze"

Delusa dall'incontro con Prefetto, Questore e i colleghi del capoluogo e dell'hinterland, Milena Cecchetto mette sul tavolo la sua proposta per risolvere il problema della prostituzione sulle strade: "Sono sempre più convinta della necessità della riapertura dei bordelli". 

"Non si sconfigge la prostituzione a suon di ordinanze limitate territorialmente che spostano il problema da un luogo all'altro - prosegue - Le zone rosse non sono per noi una soluzione, visto che non esistono nei nostri paesi zone industriali prive di abitazioni. Blindare la strada regionale 11, poi, significherebbe riversare le prostitute in zone abitate. E' necessario ripensare a luoghi chiusi, sottoposti a controllo costante, dove siano garantite buone condizioni igieniche e sanitarie, dove la prostituzione non nasconda fenomeni di illegalità, spaccio di droga, riduzione in schiavitù delle donne, sfruttamento di minorenni. Inutile trincerarsi dietro a facili moralismi - dice Cecchetto - che neppure competono alle Istituzioni: la prostituzione esiste ed esisterà sempre. Appare evidente che non è sufficiente controllarla, occorre regolamentarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, Cecchetto: "Macchè ordinanze, riapriamo i bordelli"

VicenzaToday è in caricamento