rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Enologo morto sul lavoro, avviso di garanzia alla titolare della cantina

Buone notizie dall'ospedale dove resta ricoverato il 31enne di Cordignano, collega di Marco Bettollini morto nella cisterna dell'azienda vinicola di San Polo di Piave. Disposta l'autopsia sul corpo della vittima

Prosegue l'iter giudiziario relativo alla tragica scomparsa di  Marco Bettollini, 46enne di Bassano del Grappa deceduto giovedì 14 settembre a causa dell'inalazione di monossido di carbonio mentre era accorso in aiuto del collega svenuto nella cisterna per le esalazioni. Nella giornata di venerdì è stato notificato all’avvocato Andrea Franchin un nuovo avviso di garanzia nei confronti di Sandra De Giusti, legale rappresentante di Ca' di Rajo, per i reati di omicidio colposo e lesioni personali colpose. Nella giornata di venerdì gli avvisi di garanzia erano stati notificati ai titolari dell'azienda con sede nella frazione di Rai a San Polo di Piave in provincia di Treviso. Sul corpo di Marco Bettolini è stata anche disposta l'autopsia. Il conferimento dell incarico da parte del pubblico ministero al medico legale è stato fissato per lunedì 19 settembre alle ore 12.

Nel frattempo ci sono segnali positivi e di speranza per una ripresa di Alberto Pin, il collega di Marco impiegato nell'azienda. In una nota ufficiale diffusa sabato 16 settembre, la famiglia di Alberto Pin ha voluto ringraziare "tutte le persone che ci sono state vicine" e le tante dimostrazioni di affetto arrivate in queste ore a sostegno del 31enne di Cordignano. "Ci stringiamo alla famiglia di Marco in questo momento di dolore" concludono i familiari di Alberto Pin le cui condizioni di salute starebbero progressivamente migliorando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enologo morto sul lavoro, avviso di garanzia alla titolare della cantina

VicenzaToday è in caricamento