rotate-mobile
Cronaca

Tromba d’aria, diluvio e grandine: domenica di paura nel Vicentino

Domenica pomeriggio violenti temporali accompagnati da raffiche di vento e grandine hanno flagellato diverse zone del Vicentino: dalla Pedemontana a Rotzo i danni maggiori

Domenica pomeriggio di paura per gran parte del Vicentino flagellato da una tromba d’aria a tratti spaventosa con raffiche di vento, pioggia e grandine dai chicchi grossi anche come noci.

A MARZO: RISCHIO FRANE PER IL MALTEMPO

MALTEMPO OVUNQUE. Il peggio è cominciato nel tardo pomeriggio attorno alle 17 quando i grandi nuvoloni neri hanno cominciato a rovesciare pioggia battente e grandine un po’ ovunque: più colpiti l’Alto Vicentino, Bassano del Grappa e l’Altopiano di Asiago interessati da ore di perturbazione a da dei veri e propri nubifragi. A Rotzo in particolare sono state tantissime le chiamate dei residenti ai vigili del fuoco: tetti scoperchiati, alberi abbattuti e grandine hanno reso necessario l’intervento del 115. Al momento non sembrano esserci feriti, e la situazione pian piano sta tornando alla normalità anche se per le famiglie con le case più danneggiate la paura è che nuove perturbazioni previste nelle prossime ore peggiorino ulteriormente la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d’aria, diluvio e grandine: domenica di paura nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento