rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si spaccia per morto per intascare i soldi dell’assicurazione, scatta la denuncia

La truffa sarebbe stata inscenata da un 54enne di origini indiane che per intascare i soldi dell'assicurazione sulla vita insieme ai familiari, avrebbe finto di essere deceduto

Si spaccia per morto per intascare i soldi dell’assicurazione: l’episodio, che sembra tratto da un film, vede come protagonista un imprenditore di origine indiana residente per anni nel Vicentino.

FINTO MARINAIO LATIN LOVER ADESCA VITTIME SU CHAT

L'EPISODIO. Come riporta il Giornale di Vicenza, l’uomo, un 54enne, avrebbe deciso di inscenare la sua morte in seguito al decesso avvenuto in un incidente stradale del fratello coetaneo: pur di intascare il denaro di un’assicurazione stipulata qualche anno prima, avrebbe falsificato il certificato di morte del parente facendo in modo che risultasse lui il defunto. In questo modo, documenti alla mano, i familiari, la moglie e un altro fratello, sarebbero andati all’assicurazione e avrebbero intascato circa 300mila euro. Nel frattempo l’uomo, nascosto in India, ha fatto ovviamente perdere le sue tracce. Una soffiata, però, potrebbe aver scoperto “il fu imprenditore”: è scattata la denuncia, ora si cercherà di scoprire se il morto esiste davvero ed è lui, oppure se è tutta una truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia per morto per intascare i soldi dell’assicurazione, scatta la denuncia

VicenzaToday è in caricamento