rotate-mobile
Cronaca

Finto marinaio latin lover adesca vittime su internet: truffe da migliaia di euro

Si fa chiamare Francis e ha già adescato almeno due donne ammaliandole e conquistandole a suon di messaggi e di mail: poi, puntualmente, adducendo guai sulla nave dove si trova spilla loro dei soldi

Si fa passare per un fantomatico marinaio latin lover con tanto di laurea ad Oxord in ingegneria e un lavoro che lo porta con la sua nave in giro per il mondo. Una figura romanzesca, ed infatti fino ad oggi si è rivelata pura finzione.

I PRECEDENTI: PROMESSE DA MARINAIO VIA CHAT

LA TRUFFA DEL MARINAIO. Lui si fa chiamare Francis e, come riporta il Giornale di Vicenza, adesca le sue vittime su internet: tutte donne, tutte conquistate a suon di messaggi sui social network e di mail sempre più affettuose. Messaggi che puntualmente, vengono sostituiti da richieste di aiuto: la nave dove si trova è in difficoltà  e per non perdere i suoi averi chiede di poterli inviare alla donna. Per fare ciò servono naturalmente dei soldi che puntualmente le sue vittime gli concedono. Ormai sono migliaia di euro quelli fatti arrivare all’uomo che in realtà poi sparisce. Una truffa in piena regola: chissà se il marinaio riuscirà ad essere preso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto marinaio latin lover adesca vittime su internet: truffe da migliaia di euro

VicenzaToday è in caricamento