rotate-mobile
Cronaca

Casinò online: il Veneto è la terza regione in cui si gioca di più

Secondo uno studio di Luckyclic.it, il portale di gioco inglese in Italia da poco più di un anno la nostra regione è una di quelle con più giocatori, Vicenza compresa. Al mese puntate per 600-700 milioni di euro

Secondo uno studio dell’osservatorio di Luckyclic.it, il portale di gioco inglese sbarcato in Italia da poco più di un anno il Veneto è la terza regione d’Italia in cui si gioca di più d’azzardo. I giochi, nello specifico, sono quelli online del cosiddetto casinò come ad esempio la roulotte, uno dei preferiti.

PERDE 800 EURO AL VIDEOPOKER E SE LO PORTA A CASA

LUDOPATIA: INDIRIZZI UTILI

VENETO TERZA. La maglia nera spetta a città quali Venezia, Padova e Verona che da sole racchiudono il 12% del totale delle giocate ma anche Vicenza non è da meno. Prima è la Lombardia, seconda la Campania. E tra le città in cui si gioca di più in assoluto spicca Roma che spodesta la “leggendaria” Napoli.

CROLLO DEL POKER. Secondo lo studio si gioca di meno a poker, che ha fatto registrare un crollo del 36% ma si puntano cifre esorbitanti su tutti gli altri giochi del casinò online con puntate medie mensili anche di 600-700 milioni di euro.

NON SOLO SUD ITALIA, ANZI. Cristiano Blanco, responsabile per l’Italia per Luckyclic commenta: “È finita l’era in cui il Sud d’Italia veniva etichettato come fanatico del gioco mentre il Nord si rimboccava le maniche in fabbrico o in ufficio. La passione per il casinò online, che deve essere presa con moderazione, è ormai una realtà che attraversa tutto il Paese da un capo all’altro dello Stivale. I depositi medi dei nostri giocatori è circa 70 euro – spiega l’ex stella del tavolo verde - più i centri abitati sono grandi e con un reddito pro capite elevato, più le giocate sono cospicue per uno svago adatto a tutti e che rappresenta un piacevole diversivo dalla routine della vita quotidiana.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casinò online: il Veneto è la terza regione in cui si gioca di più

VicenzaToday è in caricamento