rotate-mobile
Economia Asiago

Catastrofe in Veneto: il numero di conto corrente e sms per gli aiuti

La Regione ha attivato un conto corrente dove, chi vorrà, potrà versare un proprio contributo. Zaia: "Da parte mia un solo impegno e una sola garanzia: ogni centesimo che verrà versato andrà destinato solo ed esclusivamente per aiutare le persone in difficoltà”

Per fronteggiare le devastazioni provocate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto, e creare disponibilità finanziarie da utilizzare in aiuto alle popolazioni colpite, la Regione, oltre ai vari passi formali per ottenere sostegni pubblici nazionali, fa appello anche alla solidarietà degli italiani e dei veneti.

Il numero per gli SMS solidali 45500 è attivo dalla mezzanotte di domenica 4, mentre la Regione ha anche attivato un conto corrente dove, chi vorrà, potrà versare un proprio contributo. “Spero – dice Zaia – che questo conto corrente possa avere la diffusione più ampia possibile e che, come sempre, possa trovare riscontro nella grande generosità della gente. Da parte mia – aggiunge il Governatore – un solo impegno e una sola garanzia: ogni centesimo che verrà versato andrà destinato solo ed esclusivamente per aiutare le persone in difficoltà”.

Il Conto Corrente è attivato presso la Banca Unicredit Spa, tesoriere regionale, ed è denominato

“REGIONE VENETO – VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTT. – NOV. 2018”.

Il Codice IBAN è: IT 75 C 02008 02017 000105442360 La causale è: “VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTTOBRE- NOVEMBRE 2018”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catastrofe in Veneto: il numero di conto corrente e sms per gli aiuti

VicenzaToday è in caricamento