rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Il Bambino di Vicenza allo Zecchino d'Oro

"Dov'è l'Islanda? Molto lontana, vicino a Padova..." Ve lo ricordate Giulio allo Zecchino d'Oro? Sapete cosa fa oggi?

“L’Islanda è moooolto lontana da Paaaadova” con queste poche parole Giulio Bortolaso, bambino vicentino di 4 anni riuscì a conquistare Cino Tortorella e il pubblico dello Zecchino d’oro.

Era il 1994 e la celeberrima canzone Metti la canottiera vinceva la 37esima edizione de Lo Zecchino d’oro. Quell’edizione, però, è ricordata anche per il simpatico siparietto intercorso tra Cino Tortorella e il piccolo Giulio Bortolaso. Uno scricciolo biondo dagli occhi chiari si è presentato sul palco di Lo Zecchino d’Oro parlando della sua Vicenza e di cosa ci fosse di bello lì:

“I sassi, le luci, Babbo Natale, i coriandoli... È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova...Bologna è lontano da Vicenza, non si può arrivare in macchina, c’è troppo traffico in autostrada e dobbiamo sorpassare tutte le macchine”.

Cosa fa oggi Giulio Bortolaso?
Varca la soglia dello Zecchino D'Oro nel lontano 1994. Un video della sua performance pubblicato 20 anni dopo diventa virale. Il resto è storia.  Classe 1990, sappiamo che dopo il liceo, Giulio Bertolaso ha studiato Lingue a Venezia Ca’ Foscari. Da lì si è trasferito a Londra dove ha frequentato la School of Oriental and African Studies. Lavora a Shanghai, non ha perso il senso dell’ironia.

Si parla di

Video popolari

Il Bambino di Vicenza allo Zecchino d'Oro

VicenzaToday è in caricamento