/~shared/avatars/38203374465234/avatar_1.img

SIMONE

Rank 0.0 punti

Iscritto giovedì, 14 giugno 2012

Mega campo da golf a Sarcedo: esposto in procura e sciopero della fame

"Infine se non ricordo male credo che si sia deto che il comitato No G.o.l.f. avrebbe raccolto oltre 700 adesioni/firme a sostegno della loro mozione. Bene. Sarcedo conta circa 5.000 abitanti, Zugliano circa 6.800 abitanti. Mi sembra che anche fossero 1.000 su 15.000 ci sarebbe ben poco di cui star qua a discutere"

6 commenti

Mega campo da golf a Sarcedo: esposto in procura e sciopero della fame

"Sinceramente mi sembra un'iniziativa ridondante. In campagna elettorale l’attuale amministrazione + Sindaco avevano sostenuto questo progetto con aperta discussione di modalità e altro.
Più volte l’opposizione ha manifestato la sua contrarietà, uscendo però sempre sconfitta.
Scioperi della fame o altre iniziative simili contro le opere del Veneto, poi, mi sembrano davvero inutili.
Ritengo invece che la bontà del progetto sia abbastanza evidente, soprattutto se paragonato a scempi edilizi nella stessa Sarcedo, Zugliano e Centrale, con condomini di diversi piani, che somigliano più ad alveari che ad abitazioni.
Se in più si considera che si sta parlando di zone per la maggior parte non coltivate, che le costruzioni non possono superare i due piani fuori terra, che il progetto prevede la ristrutturazione di 2 piazze, una decina di strade, campi da calcetto, parchi giochi per bambini e una pista ciclabile intorno alla struttura, sono sempre più convinto che le proteste siano da ascrivere alla volontà di lucro dei proprietari espropriati, piuttosto che da un vero interesse per il territorio di Sarcedo e Zugliano.
Chi avesse infatti interesse per il territorio, il benessere socio economico e la spinta turistica di questi comuni, come il sottoscritto e i numerosi sostenitori del gruppo Facebook “Noi vogliamo il campo di gola Sarcedo” non possono che condividere, appoggiare e attendere con trepidazione l’avvio di questo importante, splendido ed utile progetto."

6 commenti

Bassano, il futuro campo da golf fa discutere Lav: "Non sono oasi verdi"

"Sinceramente sono sorpreso di quanti dubbi e polemiche stia alzando la costruzione di un campo pratica non di un campo da golf. L'attività di „massiccio di diserbanti per mantenere il prato “ viene impiegate solitamente nella fase iniziale ma per un campo da golf a 18 buche e quindi molto ma molto più grande del progetto attuale. Inoltre se si visita il sito della federgolf si vedrà che il progetto impegnati nel verde include ormai la maggior parte dei club italiani. Se ci si informasse bene forse molti di questi sospetti e richieste di vigilanza non sarebbero neppure poste"

1 commenti

Infrastrutture nel mirino: interrogazione M5S sulla Pedemontana Veneta

"bello questo Signore. Forse per lui l'opera non è necessaria o utile? Forse a Roma non se ne è reso conto ma suno deve andare da Vicenza a Bassano durante la sttimana non ci mette meno di un'ora e mezzo per fare neppure 60 Km. Se deve andare a treviso come minimo sono due ore, a meno che non si prenda la A4....ma perchè tutta questa gente non pensa che queste strade come la A31 fino a Trento siano necessarie utili, ma soprattutto fondamentali.....mahhhh"

1 commenti

Uccise benzinaio per pochi euro: condannato a 19 anni

"Secondo l'ergastolo doveva comunque essere l'unica scelta possibile>: per alcuni reati non si dovrebbe concedere nessuno sconto e/o attenuatnte come omicidi con dolo o per rapina o reati da mafia...zero tolleranza e <zero ssconti sulla pena....E Pannella vada pure all'altro mondo con le sue assurde pretese...."

1 commenti

Valdastico Nord "scempio ambientale, Schneck smetta le minacce"

"200 € forse per vivivere a Trento 10 anni fa. Se vuole vivere, mangiare, pagare bollette, magari uscire 1 volta la settimana a meno che non torni a casa 1 volta la sett, ne spende molti di ma molti di più.
per quanto riguarda i costi della struttura e la fattibilità ne io nel lei abbiamo le conoscenze teciche e di fattibilità.
Per quanto riguarda il traffico su rotaia, ci si sta già muovendo in questo senso, ma, incredibile ma vero, il traffico su rotaia in Italia è fortmente limitato.
per quanto riguarda i dati sul traffico nel numeroi di Approfondimento di Giugno i dati del traffico sono in aumento negli ultimi 5 anni, soprattutto se si considera il tratto completo dell'a4 tra Torino e Trieste, mentre se si conisdera il tratto BS-PD l'aumento è più contenuto, ma pur sempre aumento è..."

22 commenti

Valdastico Nord "scempio ambientale, Schneck smetta le minacce"

"fare 4 corsie per arrivare a Trento con la Valsugana..forse è il caso che valuti dove trovare lo spazio per farlo, se li faccia pure gli 85 Km che dividono Bassano da Trento, soprattutto nella parte fino Primolano. Detto questo, valuti il miglioramento del traffico verso Germania e Nord Europa per tutta l'area adriatica dalla Puglia in su, senza contare il traffico per chi viene da Trieste e tutto quello che transita con provenienza dall'Euroa dell'est per la Francia-Germania"

22 commenti

Valdastico Nord "scempio ambientale, Schneck smetta le minacce"

"Ma questo Andrea Zanoni dove vive? Chi gli ha detto che è un'opera inutile. La verità è che la provincia di Trento e le comunità montane non la vogliono perché sanno benissimo che così molta gente non andrebbe più in quei paesi e non sosterebbe più lungo i paesi della Modena Brennero. La gente andrebbe a sciare A Plan de Corones piuttosto che a Folgaria...Insomma porterebbe via gente e guadagni....spiegategli un po' a questo signore che tutti i comuni dell'alto vicentino, la provincia di Vicenza (che non è morente, ma è una delle poche in Veneto a rimanere anche con l'annunciata riforma Monti) e la regione Veneto hanno già dato il nulla osta. Non sarà mica che, in quanto veronese, non voglia evitare che buona parte del traffico che oggi per andare verso Austria e Germania e che passa obbligatoriamente per Verona, venga dirottato su un altra strada, sottraendo guadagni? come il solito e come troppi politici penserà sempre e solo ai suoi interessi"

22 commenti

Sarcedo: Messa di Natale per dire no alla Pedemontana

"Spiegare al prete il fatto che tutti i comuni hanno approvato la il progetto e che alle manifestazioni contro la pedemontana sono andati in poche centinaia, quando migliaia e migliaia di persone non ci sono andate perché la pedemontano la vogliono???? Mancava solo questo"

1 commenti

Campo da golf a Sarcedo, il comitato: "E' un affare per pochi"

"Per Giovanni: ma cosa stai dicendo che chi compra la terra, dovrebbe anche chiedere al vecchio proprietario se può o meno farci quello che vuole, naturalmente nel rispetto delle leggi??? Ma non diciamo sciocchezze….

Per Paolo: i miei giudizi sono sempre intelligenti, perché non di parte e di certo non legati a secondo fini (del tipo a tizio hanno pagato 10 e a me 6 e non mi va giù...).

Per rispondere alla tue critiche punto per punto:
1) dietro al Progetto si nasconde in effetti una grossa speculazione edilizia - Bisognerebbe definire cosa si intende per grossa: di dimensione è falso, giacché si tratta di villette di non più di 2 piani fuori terra, comunque sempre meglio di eco-mostri come se ne sono visti molti, anche a Sarcedo e per cui non ho visto nessuno opporsi...
2) Un'ampia parte dei terreni destinati alla costruzione di abitazioni uni/bi-familiari non è nella disponibilità della società Golf Promotion S.p.A. ed i proprietari di questi terreni non hanno alcuna intenzione di cedere le loro proprietà - errato, in quanto allo stato attuale più del 90 dei terreni necessari sono già nella disposizione di Golf Promotion e il rimanente è in fase di destinazione, coatto o consensuale, scusami ma di fronte ad un progetto di questa portata , si tratta solo di resistenza a scopo di speculazione dei proprietari (vedersi richiesta della scorsa settimana di un prezzo triplo rispetto a quelli già pagati)
3) Golf Promotion SpA e l'attuale amministrazione di Sarcedo hanno sottoscritto una "Bozza" di accordo che permetterebbe di definire di "Pubblica Utilità" l'opera in oggetto. Forti di questo accordo il Comune intende procedere all'esproprio dei terreni non ancora acquisiti (pagandoli ai legittimi proprietari pochi euro) per cederli alla Golf Promotion che li destinerà alla realizzazione di abitazioni uni/bi-familiari ottenendo un plusvalore solo a vantaggio di quest'ultima. In cambio il Comune di Sarcedo riceverà 4 milioni di Euro in opere (sistemazione piazza, marciapiedi ed altro), di fatto questi "30 denari" sono pagati dai proprietari dei terreni e non dalla Golf Promotion SpA.“ - Anche questo corrisponde al falso in quanto il valore dei terreni è sicuramente irrilevante rispetto ai 4 MLN € di opere pubbliche. Il valore dei terreni inoltre è stato conseguito, così come nel caso delle Pedemontana veneta, con criteri stabiliti non dal comune ne tantomeno da organo privato (ed infatti anche per la Pedemontana i soliti hanno manifestato dissenso verso un'opera che considerano inutile....quest'ultimo fatto ne dimostra l'assoluta stupidità).

Quindi in definitiva sono molto contento del progetto, di cosa si va a realizzare e do il mio personale appoggio e quello del gruppo di cui ho l'onore di aver inaugurato la pagina Facebook al comune di Sarcedo e a Golf Promozioni.
Fra l'altro come mai non c’era nessuno del vostro comitato alla splendida ed interessante presentazione cui ha preso parte anche l'emerito Costantino Rocca? Vi avrebbe aiutato a capire la bontà e la correttezza del progetto, invece che intestardirsi in posizioni anacronistiche, infondate ed insensate."

12 commenti

Sarcedo, No G.o.l.f.: esposto alla Procura per conflitto d'interesse

"Per fortuna che il progetto è andato avanti, e che per le false critiche e l'ostruzionismo gratutito di pochi, non è stato bloccato un progetto dall'impotto estremamente positivo.
Per chi ama le cascate di terra abbandonata e i campi di ortiche spoeriamo sempre che ci sia poco spazio, così che zone come quella del Barcon possano essere davvero utilizzate al meglio"

3 commenti

Mega campo da golf a Sarcedo: esposto in procura e sciopero della fame

"Infine se non ricordo male credo che si sia deto che il comitato No G.o.l.f. avrebbe raccolto oltre 700 adesioni/firme a sostegno della loro mozione. Bene. Sarcedo conta circa 5.000 abitanti, Zugliano circa 6.800 abitanti. Mi sembra che anche fossero 1.000 su 15.000 ci sarebbe ben poco di cui star qua a discutere"

6 commenti

Mega campo da golf a Sarcedo: esposto in procura e sciopero della fame

"Sinceramente mi sembra un'iniziativa ridondante. In campagna elettorale l’attuale amministrazione + Sindaco avevano sostenuto questo progetto con aperta discussione di modalità e altro.
Più volte l’opposizione ha manifestato la sua contrarietà, uscendo però sempre sconfitta.
Scioperi della fame o altre iniziative simili contro le opere del Veneto, poi, mi sembrano davvero inutili.
Ritengo invece che la bontà del progetto sia abbastanza evidente, soprattutto se paragonato a scempi edilizi nella stessa Sarcedo, Zugliano e Centrale, con condomini di diversi piani, che somigliano più ad alveari che ad abitazioni.
Se in più si considera che si sta parlando di zone per la maggior parte non coltivate, che le costruzioni non possono superare i due piani fuori terra, che il progetto prevede la ristrutturazione di 2 piazze, una decina di strade, campi da calcetto, parchi giochi per bambini e una pista ciclabile intorno alla struttura, sono sempre più convinto che le proteste siano da ascrivere alla volontà di lucro dei proprietari espropriati, piuttosto che da un vero interesse per il territorio di Sarcedo e Zugliano.
Chi avesse infatti interesse per il territorio, il benessere socio economico e la spinta turistica di questi comuni, come il sottoscritto e i numerosi sostenitori del gruppo Facebook “Noi vogliamo il campo di gola Sarcedo” non possono che condividere, appoggiare e attendere con trepidazione l’avvio di questo importante, splendido ed utile progetto."

6 commenti

Bassano, il futuro campo da golf fa discutere Lav: "Non sono oasi verdi"

"Sinceramente sono sorpreso di quanti dubbi e polemiche stia alzando la costruzione di un campo pratica non di un campo da golf. L'attività di „massiccio di diserbanti per mantenere il prato “ viene impiegate solitamente nella fase iniziale ma per un campo da golf a 18 buche e quindi molto ma molto più grande del progetto attuale. Inoltre se si visita il sito della federgolf si vedrà che il progetto impegnati nel verde include ormai la maggior parte dei club italiani. Se ci si informasse bene forse molti di questi sospetti e richieste di vigilanza non sarebbero neppure poste"

1 commenti

Infrastrutture nel mirino: interrogazione M5S sulla Pedemontana Veneta

"bello questo Signore. Forse per lui l'opera non è necessaria o utile? Forse a Roma non se ne è reso conto ma suno deve andare da Vicenza a Bassano durante la sttimana non ci mette meno di un'ora e mezzo per fare neppure 60 Km. Se deve andare a treviso come minimo sono due ore, a meno che non si prenda la A4....ma perchè tutta questa gente non pensa che queste strade come la A31 fino a Trento siano necessarie utili, ma soprattutto fondamentali.....mahhhh"

1 commenti
VicenzaToday è in caricamento