rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley, serie A2 femminile: iniziata la stagione per Anthea Vicenza

Lunedì 22 agosto 2022 la squadra e lo staff tecnico si sono ritrovati con i dirigenti e il presidente Andrea Ostuzzi al palasport di via Carlo Goldoni: ancora assenti le due straniere

E' inizata ufficialmente lunedì 22 agosto nel pomeriggio la nuova avventura pallavolistica dell'Anthea Vicenza Volley in vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato di serie A2 femminile, dove le biancorosse sono inserite nel girone B.

ANCORA ASSENTI LE DUE STRANIERE
Il raduno delle biancorosse è scoccato al palazzetto dello sport di Vicenza. Presente lo staff al completo guidato da coach Ivan Iosi, mentre per quanto riguarda la rosa di giocatrici erano presenti tutte le atlete italiane: assenti giustificate l'opposta Julia Kavalenka (impegnata con la nazionale del Portogallo nelle qualificazioni agli Europei) e la schiacciatrice statunitense Dessaa Legros, che arriverà a Vicenza entro fine agosto dopo aver espletato tutte le necessarie formalità burocratiche.

L'ENTUSIASMO DEL PRESIDENTE OSTUZZI
Ad accogliere le giocatrici, lo staff societario e dirigenziale di Vicenza Volley. «Siamo contenti - le parole del presidente Andrea Ostuzzi - di tornare in palestra per una nuova avventura in A2. È stato bello ritrovarsi al palazzetto dello sport di Vicenza per questo primo raduno ufficiale: un modo per conoscerci e per far conoscere alle ragazze la struttura societaria e dirigenziale di Vicenza Volley. Adesso ci aspettano due mesi d’impegno dentro e fuori dal campo in vista dell’inizio della regular season; sono sicuro che ci sarà tanta voglia di lavorare e altrettanta passione».

PRESENTE ANCHE L'AMMINISTRATORE UNICO DI ANTHEA, FLAVIO MARELLI
Accanto a Ostuzzi, il vicepresidente di Vicenza Volley Gherardo Ghirini, il consigliere responsabile sportivo del sodalizio Davide Gennari e il direttore sportivo Mariella Cavallaro. Inoltre, a rappresentare il mondo-Anthea ci ha pensato l'amministratore unico Flavio Marelli, gradita presenza al raduno biancorosso.
Martedì 23 agosto 2022 inizia la preparazione di capitan Cheli e compagne, attese da una giornata di test di valutazione fisica.

LE AMICHEVOLI IN CALENDARIO
In cantiere all'orizzonte, anche una serie di allenamenti congiunti con Trento (17 settembre in Trentino, 28 settembre a Vicenza) e con Martignacco (5 ottobre in casa, una data da definire tra il 21 e il 24 settembre in Friuli).
 

Sotto il presidente Andrea Ostuzzi (foto Antonio Trogu per Vicenza Volley)

il presidente Andrea Ostuzzi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, serie A2 femminile: iniziata la stagione per Anthea Vicenza

VicenzaToday è in caricamento