rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

US Torri esce sconfitta dalla prima di campionato, ma il futuro rimane radioso

Il 3-0 subito a Udine non intacca il progetto di una delle B1 più giovani d’Italia

Il grande giorno è arrivato e per l’US Torri non è purtroppo filato via liscio. L’esordio nel campionato di Serie B1 2021-2022 è coinciso con una sconfitta netta sul campo di Udine, un inizio non positivo, ma che non deve comunque ingannare. La Iopgroup Forum Iulii ha dimostrato di poter ben figurare in questo girone C di volley femminile e i parziali del 3-0 finale a favore delle friulane si spiega facilmente.

Rizzi Volley ha messo subito le cose in chiaro, nonostante i cambiamenti rispetto alla rosa dello scorso anno e nonostante una categoria nuova di zecca. La maggiore esperienza delle atlete udinesi ha avuto la meglio contro un sestetto molto giovane e promettente, quello appunto dell’US Torri, comunque incapace di impensierire le bianconere nei vari momenti del match. C’è molto da lavorare e si può subito voltare pagina, a partire dalla settimana prossima. La formazione vicentina, infatti, debutterà in casa sabato 23 ottobre, per la precisione contro la Duetti Giorgione. Non sarà un match semplice, ma questa compagine giovane e promettente vuole dimostrare di che pasta è fatta.

L’obiettivo è quello di far maturare esperienza alle ragazze: come sottolineato più volte dalla società, si tratta di una delle B1 più giovani d’Italia, con un’età media inferiore ai diciotto anni e diversi elementi dell’Under 16. Molto dipenderà dalle “veterane”, a partire dal capitano Giada Guerra (17 anni) e dalla schiacciatrice Alessia Pasa (anche lei classe 2004). Questo il tabellino del match di ieri:

Iopgroup Forum Iulii Udine-US Torri Vicenza 3-0 (25-9, 25-20, 25-17)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Torri esce sconfitta dalla prima di campionato, ma il futuro rimane radioso

VicenzaToday è in caricamento