rotate-mobile
Volley

Tris di nomi per l'IPAG Noventa: due volti nuovi e un gradito ritorno

Elena Ricci, Maria Paola Scaccia e Gloria Bussolo andranno a rafforzare il roster della formazione vicentina

Si arricchisce il roster della B1 dell'Ipag Noventa con tre nuovi nomi o, meglio, con due belle novità e un gradito ritorno. Una delle due alzatrici sarà la talentuosa Maria Paola Scaccia, proveniente dal Volley Cerea, avversario nello scorso campionato, e già in B1, nella stagione 2018/19, con il Volley Vicenza. Accordo che si è concretizzato in brevissimo tempo, con soddisfazione reciproca.

Di seguito, le sue parole: "Sono molto felice dell'opportunità che la società mi sta dando. È simbolo di fiducia. Sono consapevole che sto entrando in un gruppo forte e ben formato ma conosco già qualche ragazza e sono sicura che lavoreremo molto bene insieme!”. Il gradito ritorno è rappresentato, invece, da Gloria Bussolo, di ruolo libero, che torna a Noventa dopo l'esaltante promozione in B1, nella stagione 2020/21. Certi che potrà fornire un importante contributo e, allo stesso tempo, continuare con il proprio percorso di crescita.

Alcune sue impressioni: “Per me Noventa è sempre stata casa, e tornarci è un vero piacere. Ringrazio la società e l’allenatore per aver riposto la loro fiducia in me. Il gruppo è rimasto il medesimo degli altri anni, ma non vedo l’ora di conoscere le nuove ragazze. Sono sicura che sarà una stagione super positiva per me, sia tecnicamente che personalmente e spero anche di riuscire a togliermi qualche soddisfazione. Sono molto contenta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare a lavorare“. Il nuovo volto nuovo è quello della centrale Elena Ricci, proveniente dalla Pallavolo Nocciano di B1. La centrale, molto cercata dalla dirigenza noventana, ha calcato i parquet anche del Blu Volley Pesaro, in B1 e, nella stagione 2020/21, del Volley Vallefoglia in A2. Atleta che saprà fornire un importante contributo sottorete, dotata di ottime caratteristiche tecniche e fisiche.

Le sue considerazioni: "Sono felice ed entusiasta di essere stata scelta dalla società e di poter iniziare questa nuova avventura! Il progetto proposto dall'allenatore Andrea Gemo e dal dirigente Simone Fabio mi è piaciuto fin da subito, c’è la giusta ambizione, ma, sopratutto, c’è tanta voglia di fare bene e sono sicura che ci toglieremo tante soddisfazioni. Sono convinta che grazie all’aiuto di Andrea potrò crescere e migliorare sempre di più, la fatica non mi spaventa e lavoro sodo e i sacrifici mi spronano sempre a dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne, con le quali affronterò questo viaggio!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris di nomi per l'IPAG Noventa: due volti nuovi e un gradito ritorno

VicenzaToday è in caricamento