rotate-mobile
Volley

Lo staff dell'US Torri si amplia con l'arrivo di Luca Zuffranieri

Classe 1980, può vantare ben 24 anni di esperienza in panchina costellati da traguardi di prestigio

Si allarga lo staff torrino per la stagione 2022-2023. Dopo l’arrivo del Direttore Tecnico Alessandro Giovannetti e le conferme di Danilo Turchi e Riccardo Rocco, giunge in biancoverde anche Luca Zuffranieri. Zuffranieri, classe 1980, porterà con sé l’esperienza dei suoi 24 anni in panchina. Partito giovanissimo da Frosinone, di cui è stato selezionatore provinciale per otto stagioni, nell’ultimo anno è stato responsabile del settore giovanile all’Effe Sport Isernia.

Nella sua lunga carriera anche la guida dell’Under 20 dell’IHF, società che ha militato in Serie A1. A seguire la Serie B2 al Cisterna 88 e la promozione dalla Serie D alla C con la KK Eur. Dal 2017 al 2021 ha allenato al 2012 De Settesoli, ottenendo con l’Under 14 la partecipazione alle finali nazionali e la finale al Torneo Anderlini e con l’Under 16 il titolo territoriale di Roma.

Sono molto contento di essere arrivato a Torri – il commento del tecnicoe di mettermi alla prova con la pallavolo veneta. Conosco Alessandro Giovannetti dai tempi in cui entrambi muovevamo i primi passi in panchina e negli ultimi anni ho avuto modo di conoscere anche Danilo, Riccardo e il DS Tagliabue. Per questi motivi anche se sono nel vicentino per la prima volta, è un po’ come essere a casa. Sono pronto ad affrontare la prossima stagione e credo troveremo nella collaborazione tecnica tra allenatori il fondamento per raggiungere risultati importanti“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo staff dell'US Torri si amplia con l'arrivo di Luca Zuffranieri

VicenzaToday è in caricamento