rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Serie B: l'Olimpia Zanè batte 3-0 Il Pozzo e recupera 2 punti sul secondo posto

I play-off sono ancora possibili per i vicentini che se la vedranno fra una settimana contro Massanzago nel match decisivo

L’Olimpia Zanè nell'ultima gara in casa della regular season si congeda dal pubblico di casa con una netta vittoria per 3 a 0 sconfiggendo il neopromosso Il Pozzo Pradamano.

Primo set: i muri iniziali dell'Olimpia portano il risultato sul 5 a 0. Aiutati dall'ottimo servizio, Zanè allunga e l'ace di Roman sigla l'11 a 6. Il Pozzo si fa sentire con gli attacchi del laterale Feri recuperando lo svantaggio e arrivando al pareggio con una schiacciata dell'opposto Carpanese: 17 a 17. Nel finale l'Olimpia accelera e chiude con un attacco dell'opposto Callegari: 25 a 20

Secondo set: Il Pozzo reagisce e si porta in vantaggio con un attacco dell'opposto Carpanese 8 a 5. Poletto e compagni non si lasciano intimorire e l'aggancio arriva con un muro di Baggio 11 a 11. I padroni di casa continuano l'allungo fino al muro vincente di Baggio che chiude il parziale 25 a 19.

Terzo set: è l'ultima frazione di gioco quella più entusiasmante della serata con continui cambi di fronte. Zanè in vantaggio per 24 a 22 si lascia raggiungere dal muro di Carpanese e dall'attacco di Msatfi, 24 a 24. Da questo momento si continua punto su punto fino alla piazzata vincente di Poletto che chiude la gara con il punteggio di 33 a 31.

La sorte ha voluto che nell'ultima gara di campionato ci sia lo scontro al vertice per definire la seconda formazione (Monselice già qualificato) che accederà alla fase dei play-off. L'Olimpia incontrerà sabato prossimo in trasferta il Massanzago, chi vincerà andrà avanti e chi perderà chiuderà la stagione. Il tabellino del match:

Olimpia Zanè-CCR Il Pozzo Pradamano 3-0 (25-20, 25-19, 33-31)

Zanè: Poletto 8, Filippi 0, Roman 12, De Togni 12, Sartori 2, Manual 0, Mazzarolo 0, Meda 2, Callegari 4, Baggio 16, Manfron (L) 0. 1° Allenatore: Soliman, 2° Allenatore: Canale.

Il Pozzo: Zanuttigh 2, Msatfi 4, Vidotto n.e, Aita 3, Carpanese 11, Beltramino 10, Fregolent 0, Bensa 0, Cecutti 4, Feri 15, Dapit (1°L) 0, Ferrara (2°L) 0. Allenatore: Marchesini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: l'Olimpia Zanè batte 3-0 Il Pozzo e recupera 2 punti sul secondo posto

VicenzaToday è in caricamento