rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Serie B: ko a sorpresa per l'Olimpia Zanè che si fa rimontare da Portogruaro

Dopo il primo set vinto, i vicentini non sono riusciti a replicare nel modo giusto agli attacchi dei padroni di casa

La vittoria che non ti aspetti. La Portomotori Portogruaro si fa un bel regalo di Natale nell’ultima partita dell’anno che coincide con un match casalingo che alla vigilia sembrava proibitivo. I padroni di casa hanno infatti affrontato la seconda della classe, l’Olimpia Zanè che è giunta ieri sera con la volontà ferma di continuare a inseguire la capolista TMB Monselice e non farla fuggire.

Non ha però fatto i conti con la grande giornata del Portogruaro. Il primo set ha confermato i pronostici pre-gara, visto che i vicentini se lo sono aggiudicati con un 25-23: l’equilibrio si è spezzato soltanto alla fine, ma i padroni di casa non si sono demoralizzati, azzardando la rimonta. Quello che nessuno pensava possibile è invece successo e nei tre set successivi, la Portomotori ha ribaltato il match. Il 25-21 del secondo parziale ha ufficializzato il pareggio, poi un netto 25-17 ha galvanizzato i veneziani.

Nella quarta frazione di gioco è tornato sovrano l’equilibrio, anche se a spuntarla è stata Portogruaro, proprio sui titoli di coda. L’Olimpia si trova ora a cinque lunghezze di distacco da Monselice che è davvero inarrestabile, mentre Portogruaro è riuscito a uscire dalla zona calda che sancisce la retrocessione. Il tabellino del match: 

Portomotori Portogruaro-Olimpia Zanè 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-23)

Portogruaro: Pilot, Collalto, Grazzi, Bomben, Trevisiol, Bolzan, Paludet (L), Milan, Busatto, Vinante, Lorenzon, Bertacche, Gabana. All: Renosto

Olimpia: Poletto, Filippi, Roman, De Togni, Sartori, Malual, Mazzarolo, Meda, Callegari, Baggio, Pranovi, Manfron (L). All. Soliman.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: ko a sorpresa per l'Olimpia Zanè che si fa rimontare da Portogruaro

VicenzaToday è in caricamento