rotate-mobile
Volley

Serie B: Cornedo all’ultimo respiro col CUS Trieste, 3-2 e terzo posto in classifica

Una sfida davvero incredibile quella del sesto turno di campionato, con i friulani mai domi

Un’altra vittoria e il terzo posto in classifica. Sono questi gli spunti positivi che la Polisportiva Cornedo può trarre dal successo contro il CUS Trieste, un 3-2 che è stato incerto fino all’ultimo scambio. Una gara terminata ai vantaggi, dove il Cus parte molto bene: un primo set in pratica dominato, con un perentorio 25 - 15, complice anche la partenza sottotono della formazione veneta. 

Nel secondo set, si gioca punto a punto: Cornedo reagisce e la frazione è tiratissima. Le due formazioni rimangono appaiate per tutto il tempo, con nessun team che vuole cedere e, alla fine, il Cus pecca di cinismo. Qualche palla sprecata costa cara, tanto che Cornedo vince 29 - 27 e guadagna energia da queste circostanze: il terzo set, infatti, viene praticamente dominato dai padroni di casa che approfittano del black out in casa universitaria. Nel quarto set D’Orlando e soci hanno una nuova reazione. 

Oltre ad Allesch, anche la coppia D’Orlando - Vattovaz recita la parte dei protagonisti a livello realizzativo e la voglia di vincere porta gli ospiti a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Grande energia ed agonismo per l’MV Group, che si aggiudica 25 - 27 il parziale e pareggia sul 2 - 2: si va al tie break, dove Cornedo riesce a partire bene e ad accumulare un margine di vantaggio portato fino alla fine, riuscendo ad aggiudicarsi la partita. Il tabellino del match:

POLISPORTIVA CORNEDO-CUS TRIESTE 3-2 (15-25, 29-27, 25-14, 25-27, 15-9)

Volley Cornedo: Tovo 15, Rossi 11, Cortese 26, Preto 2, Formilan 13, Pegoraro 6, De Vicari 3, Cecchetto, Peserico, Pegoraro, Ingrassi (L1), Bertoldi (L2), Visonà, Marcante. 

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 13, Michelon 6, Allesch 22, D’Orlando 19, Gambardella 4, Berti 2, Vecellio 1, Princi 3, Improta 3, Gnani 3, Blasi 3, Dose (L1), Gerdol (L2), Sartori ne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Cornedo all’ultimo respiro col CUS Trieste, 3-2 e terzo posto in classifica

VicenzaToday è in caricamento