rotate-mobile
Volley

Qui Anthea Vicenza: Rachele Nardelli studia ingegneria e sforna torte per le amiche

La giovane schiacciatrice trentina Rachele Nardelli è stata tra le protagoniste del primo successo stagionale di Anthea Vicenza contro il Club Italia CRAI (1-3) e ora guarda all’anticipo di sabato in casa contro Mondovì 

Tra le protagoniste della prima vittoria in A2 femminile dell’Anthea Vicenza, arrivata sabato scorso a Milano nell’anticipo contro il Club Italia CRAI (1-3), c’è la schiacciatrice trentina Rachele Nardelli, al suo primo anno nel sodalizio presieduto da Andrea Ostuzzi e in evidenza contro le azzurrine, in particolar modo in battuta (3 ace) e a muro (3 block vincenti). 
Originaria di Povo (Trento) e classe 2001, Rachele si è avvicinata alla pallavolo all’età di otto anni; la sua prima società è stata il Marzola, prima di approdare all’ATA Trento e disputare tre stagioni nel Vicentino a Torri. Infine, le ultime due stagioni disputate a Vigevano (B1) e Soverato (A2) - con l’attuale compagna di squadra e centrale Federica Piacentini -  prima di approdare in estate all’Anthea.  

NARDELLI COMMENTA LA VITTORIA DI MILANO
«Questa vittoria – commenta la Nardelli – ci voleva decisamente; essendo una squadra che vuole salvarsi, abbiamo bisogno di punti, molto preziosi per tutto l’ambiente: tornare a casa con tre è sicuramente un’iniezione di fiducia. Siamo riuscite a interpretare bene la partita dall’inizio, anche se entrambe le formazioni hanno mostrato alti e bassi. La rimonta del secondo set dal 21-24 al 26-24 è stata molto importante, poi nel terzo parziale ci è ricapitato di andare in vantaggio e venire rimontate come accaduto con Montecchio. Nella quarta frazione, però, è emersa la nostra grande voglia di vincere, anche perché andare al tiebreak contro una squadra come il Club Italia sarebbe stato molto pericoloso e imprevedibile». 
Quindi commenta il suo ingresso in campo arrivato nel secondo set. «Ho cercato di dare tutto quello che avevo per aiutare la squadra, non solo tecnicamente, ma anche per grinta e voglia di vincere. Era un po’ di tempo che non giocavo buona parte di un incontro ed è stato molto bello». 

ANTHEA VICENZA E' IN CRESCITA
«Il nostro gioco sta migliorando, anche se c’è ancora tanto da fare secondo me - prosegue la giocatrice trentina di Anthea -. Dovremo limitare il più possibile i nostri momenti bui nell’arco dell’incontro. Siamo sicuramente una squadra ricca di giovani e dove serve l’apporto di tutte le giocatrici. In ogni modo, stiamo lavorando tanto e stiamo crescendo». 

SABATO A VICENZA ARRIVA LA FORTE MONDOVI'
​«E’ tosta, individualmente ha giocatrici molto forti - afferma Nardelli -. Noi dovremo entrare in campo e cercare di fare la nostra pallavolo. Ci teniamo a far bene davanti al nostro pubblico, che ci segue e ci tiene alla squadra». 
Infine, Rachele fuori dal campo. «Studio ingegneria biomedica e come hobby mi piace molto cucinare: mi rilassa. Cuoca dello spogliatoio? Ho già sfornato un paio di torte per la squadra». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Anthea Vicenza: Rachele Nardelli studia ingegneria e sforna torte per le amiche

VicenzaToday è in caricamento