rotate-mobile
Volley

Noventa, la rimonta è servita: 3-2 contro Udine e seconda vittoria di fila

La formazione vicentina si è già abituata alla B1, come confermato dall’incredibile match di ieri sera

Subito una sfida d’alta quota quella che ha visto confrontarsi ieri sera le padrone di casa del Volley Noventa e Udine Volley. Entrambe le formazioni, infatti, avevano debuttato la settimana scorsa con una bella vittoria e i cinque set hanno confermato le buone impressioni dell’esordio. Noventa può sicuramente gongolare per la reazione dimostrata: sotto 0-2, è stata capace di rimboccarsi le maniche e portarsi a casa due punti preziosi che rinsaldano ulteriormente la classifica.

Dopo il primo parziale perso per 25-19, la squadra veneta ha affrontato con grande coraggio il secondo set, illudendosi di conquistarlo. Sul 22-19 per Noventa, infatti, il pubblico di casa era pronto ad esultare per il pronto pareggio dei set, ma Udine ha trovato gli spunti giusti per rimontare e far terminare il parziale sul 25-23. Uno 0-2 subito in questa maniera avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non alle padrone di casa. È a quel punto che è stata costruita una rimonta clamorosa: il 21-18 per le ospiti ha fatto pensare a una rapida conclusione del match, invece Noventa si è data da fare e il 25-22 ha dato ancora maggiore fiducia.

Nel quarto set si è ripetuto lo stesso copione: sul 17-13 per Udine, ci si poteva arrendere definitivamente, al contrario Noventa ha dapprima pareggiato e poi allungato, per un 25-21 di grande impatto. Al tie-break, poi, non c’è stata storia e le ragazze vicentine hanno condotto dall’inizio alla fine per un 15-8 che ha sancito il tripudio finale. Appuntamento ora al 31 ottobre per l’atteso derby con l’US Torri in trasferta. Questo il tabellino del match:

NOVENTA VOLLEY-UDINE VOLLEY 3-2 (19-25, 23-25, 25-22, 25-21, 15-8)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, la rimonta è servita: 3-2 contro Udine e seconda vittoria di fila

VicenzaToday è in caricamento