rotate-mobile
Volley

L’Unione Volley Montecchio scende in campo al PalaFerroli per sostenere la ricerca sul cancro

Domenica prossima alle 17:00, in occasione del match di campionato tra le vicentine e l’Assitec Sant’Elia

Domenica prossima alle 17:00, al Palaferroli di San Bonifacio, l'Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda e Assitec Volley Sant’Elia scenderanno in campo per sostenere la ricerca sul cancro. Sarà una domenica speciale, dunque, non solo perché sarà l’ultima giornata della regular season di volley A2 e le biancorosse guidate da coach Sinibaldi potranno festeggiare il passaggio alla pool promozione. Lo sarà anche perché il 5 marzo è il giorno in cui il volley rosa darà supporto alle iniziative per la ricerca universitaria sul cancro e per la promozione della parità di genere.

L’iniziativa, di cui la Lega Volley femminile è partner, s’intitola “Just The Woman I Am” e cade in concomitanza con la Festa della Donna della prima settimana di marzo. Di qui l’obiettivo aggiunto di promuovere la parità di genere, la prevenzione e la promozione di corretti stili di vita. Le ragazze di Montecchio, come tutte le giocatrici della serie A, promuoveranno sui social l’iniziativa e scenderanno in campo con una maglia celebrativa. Durante la presentazione delle squadre, verrà letto un annuncio fonico che spiegherà il senso dell’iniziativa, che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di cinque chilometri aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro. Grazie a questa iniziativa, dal 2016, sono stati finanziati premi di ricerca e borse di studio, cicli di convegni scientifici internazionali e percorsi di formazione.

Siamo felici di affiancarci per il terzo anno consecutivo a “Just The Woman I Am”, schierandoci ancora una volta contro ogni forma di discriminazione e a favore della ricerca – sottolinea Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Come Lega Volley Femminile, è importante per il nostro movimento supportare e diffondere le iniziative che aspirano a promuovere la parità di genere, la prevenzione e i corretti stili di vita. Ringrazio il Centro Universitario Sportivo, l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino per averci nuovamente coinvolto in questa splendida manifestazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Unione Volley Montecchio scende in campo al PalaFerroli per sostenere la ricerca sul cancro

VicenzaToday è in caricamento