rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Ipag Montecchio, il recupero con San Giovanni in Marignano si giocherà il 22 febbraio

La gara, valida per il campionato di A2, era stata rinviata per via degli impegni di Coppa Italia

Sarà recuperato mercoledì 22 febbraio, alle 20:00, il match del girone di ritorno tra San Giovanni in Marignano e Montecchio Ipag Sorelle Ramonda, che era saltato il 18 gennaio a causa della sovrapposizione con la Coppa Italia. Dopo la lunga pausa di due settimane, la squadra guidata da coach Marco Sinibaldi si prepara, dunque, a un mese di febbraio senza respiro, a partire dall’incontro di domenica prossima al Palaferroli di San Bonifacio con Marsala Volley dove ritroveremo una ex, la centrale Matilde Frigerio classe 2002 (stagione 2021-2022).

Un mese in cui le castellane dovranno restare concentrate al massimo per giocarsi le posizioni alte della classifica e i playoff promozione. Importantissimo, in questa fase, è il lavoro di tutto staff tecnico e medico, per la tenuta fisica nel rush finale di stagione. Chi sta lavorando sul piano medico della preparazione è il fisioterapista Alessandro Paiolo, trentenne di San Bonifacio, che lavora in sinergia con il preparatore atletico Davide Vallortigara e il massaggiatore Gianfranco Baldin. Paiolo è laureato in fisioterapia a Verona e le sue esperienze in ambito sportivo iniziano con il calcio, dalla squadra di San Bonifacio, al Mantova e al Caldiero, con cui tuttora collabora.

Il Montecchio è la sua prima esperienza con il volley, come ha spiegato ai canali societari: “Sono stato contattato sei anni fa dal dirigente Fausto Calzolari e ho accettato subito con grande piacere. Sono stato accolto benissimo da subito ed è stata una sorpresa trovare dirigenti che già conoscevo, come Fabio Maraia. Fin dall’inizio ho lavorato in team con il mitico Frenky (Gianfranco Baldin), con il quale ho un’ottima sintonia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipag Montecchio, il recupero con San Giovanni in Marignano si giocherà il 22 febbraio

VicenzaToday è in caricamento