rotate-mobile
Volley

B1: l'US Torri cede 3-0 contro l'Aduna Padova, ma disputa due ottimi set

Dopo il primo parziale finito troppo presto, le ragazze vicentine hanno dato del filo da torcere alle padrone di casa

L’Alia Aduna Padova Women centra i tre punti casalinghi con l’US Torri pur soffrendo in alcuni fasi del secondo e terzo set. La squadra di casa è stata però capace di restare sempre concentrata e superare anche i momenti più difficili del match affidandosi alle sue armi migliori, soprattutto difesa e muro, ma anche la battuta. La partenza è equilibrata con il primo break per l’Alia Aduna che arriva sul turno di battuta di Celegato, caratterizzato anche da due ace, che vale il 12-5.

A innescare un ulteriore allungo ci pensano poi due muri e un attacco di Grazia (17-6). Ancora due ace, questa volta di Avanzo, valgono il 21-7, prima del 25-9 finale su errore del Torri. Al cambio di campo parte forte l’Alia Aduna, che si porta subito sul 6-2 grazie soprattutto all’attenzione difensiva. Qualche errore in attacco consente però a Torri di rientrare e impattare (13-13) e di portarsi addirittura avanti 16-14. Due muri pareggiano i conti (16-16) e ancora Avanzo da posto quattro riporta avanti le padrone di casa (17-16).

Superato il momento difficile l’Alia Aduna ritrova sicurezza e allunga 19-16. Si chiude sul 25-19. Nel terzo set Torri prende un vantaggio iniziale (4-6), ma ancora un ace di Celegato vale subito il pareggio (6-6) e il muro di Grazia il nuovo allungo Alia Aduna (10-6). Torri non molla e si pareggia i conti (16-16) per portarsi in vantaggio su un altro errore delle padrone di casa (18-17). Ancora il turno di battuta di Celegato porta ancora avanti l’Alia Aduna (21-18).

Questa volta la squadra di Amaducci amministra bene il vantaggio e chiude con Bisio per il 25-21 e il 3-0 definitivo. La squadra vicentina rimane ferma a un punto in classifica, all’ultimo posto del girone C della B1 di volley femminile: fra una settimana dovrà vedersela contro le “panterine” dell’Imoco San Donà che sono in serie positiva da diverse giornate. Il tabellino del match:

ALIA ADUNA PADOVA-US TORRI 3-0 (25-9, 25-19, 25-21)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'US Torri cede 3-0 contro l'Aduna Padova, ma disputa due ottimi set

VicenzaToday è in caricamento