rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Volley

B1: IPAG Noventa corsara a San Donà, 3-2 e due punti preziosi per la classifica

La formazione vicentina mantiene in questo modo il primato, anche se dovrà attendere la partita di Nardi Volta

L'Ipag Noventa vince 3 a 2 e conquista due punti "d'oro" contro la forte compagine dell'Imoco Volley San Donà, che, nelle precedenti partite, si era resa protagonista di importanti risultati contro alcune corazzate del campionato ed in casa vantava ancora l'imbattibilità. Ad oggi, per le noventane, un bottino di cinque vittorie su sei partite giocate, di cui ben cinque lontane da Noventa. Dopo un primo set non giocato, con le padrone di casa dominanti fisicamente (10-25), le ospiti hanno iniziato a "macinare" punti e a contrastare i molti centimetri delle avversarie, dotate di un poderoso attacco (25-13). 

Nel terzo parziale, San Donà torna sui suoi livelli (25 a 20), facendo presagire una sconfitta per le noventane.  Nel momento più difficile, invece, l'Ipag fa prevalere la forza del gruppo, trascinato da una strepitosa Pastorello (21 punti per lei, la top scorer) e vince con autorità il quarto set con un eloquente 25 a 15. Il tie break è subito in salita per le ospiti (2-4; 3-6) che si accingono a cambiare campo sul punteggio sfavorevole di 4 a 8. Lo svantaggio di quattro punti perdura sino al 6 a 10, quando capitan Gambalonga, a muro (7-10), e Morgia, in attacco (8-10), sanciscono il - 2.

L'Imoco vola sul 10 a 12, ma Pastorello, con due importanti muri, impatta sul 13 pari. Un errore delle veneziane regala il match-point, subito concretizzato da una scatenata Pastorello in fast (15-13). Finisce così la lunghissima serie delle partite fuori casa (quattro di fila), visto che sabato 27 novembre, presso il palazzetto di Via Cero, verranno a fare visita le padovane del Fratte. Una partita delicata che mette in palio punti importanti e che si preannuncia di grande intensità. il tabellino del match:

Imoco San Donà- IPAG Noventa 2-3 (25-10, 13-25, 25-20, 15-25, 13-15)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: IPAG Noventa corsara a San Donà, 3-2 e due punti preziosi per la classifica

VicenzaToday è in caricamento