rotate-mobile
Volley

Anthea Vicenza, il viceallenatore Borini chiama a raccolta i tifosi: “Dimostreremo che possiamo fare di più”

Le tossine del derby perso contro Montecchio sono ancora presenti, ma incombe la sfida interna contro Talmassons

Si avvicina il momento dell’esordio stagionale casalingo per l’Anthea Vicenza Volley, che – dopo aver inaugurato il cammino domenica scorsa a San Bonifacio nel derby perso 3-0 contro Montecchio – si prepara al match di domenica 30 ottobre alle 17:00 al palazzetto dello sport di Vicenza per sfidare la CDA Talmassons di Leo Barbieri, vittoriosa all’esordio contro Martignacco nel derby friulano.

A far conoscere il prossimo avversario delle biancorosse è l’analisi di Mattia Borini, vice di coach Ivan Iosi sulla panchina veneta. “Ci auguriamo – premette Borini – che venga più gente possibile a fare il tifo. Vogliamo dimostrare che possiamo dare di più rispetto alla nostra prima gara; in settimana non ci siamo risparmiati negli allenamenti e abbiamo lavorato duro”.

Quindi mette a fuoco la CDA: “Talmassons è una squadra molto solida. La palleggiatrice Chidera Eze, lo scorso anno a Vicenza, ama giocare con i centrali, che sono Veronica Costantini e Anna Caneva. E’ una formazione ostica in battuta, soprattutto con l’opposta Veronica Taborelli, punto di riferimento anche su palla alta in attacco. Il sestetto base annovera anche le bande Aurora Rossetto e Giovanna Milana, quest’ultima molto completa e imprevedibile, visto che varia molto i colpi d’attacco. Infine, il libero Giulia De Nardi dà sicurezza alla seconda linea tra ricezione e difesa. Dal canto nostro, cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza e di spingere soprattutto in battuta e in attacco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anthea Vicenza, il viceallenatore Borini chiama a raccolta i tifosi: “Dimostreremo che possiamo fare di più”

VicenzaToday è in caricamento