rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2. L'Omag Marignano vendica l'andata: Montecchio crolla in tre set

Sconfitta al PalaMarignano per le vicentine che scendono così al quarto posto nel girone B

L’Omag Marignano pareggia i conti con l’Unione Volley Montecchio Maggiore - Ipag Sorelle Ramonda Montecchio trionfando nel match di ritorno in terra romagnola per 3-0. Le castellane, vincenti all’andata 3-1 davanti al pubblico del Palaferroli, nei primi due set sembrano prendere il volo ma si fanno riacciuffare da capitan Saguatti e compagne, facendosi beffare nel finale. I parziali: 25-22; 25-21; 25-18. Parte forte Montecchio con un break di 5-1, con Angelina che mette in grande difficoltà la difesa avversaria. Tre errori in difesa e in attacco delle castellane ridanno fiato alle padrone di casa, che si rifanno sotto con ace di Bolzonetti e ottimo attacco di Perovic, portandosi in vantaggio.

Si procede punto a punto fino alla fine, quando un servizio out di Angelina dà il set-point a Omag, che chiude con pallonetto di Perovic. Nel secondo set s’involano di nuovo Maggipinto e compagne, portandosi avanti di cinque punti con Barbazeni e Marconato che innalzano muri su Perovic, e servizi out cadeau di Omag. Chiama il tempo Barbolini e nuovamente le castellane si fanno riprendere, con Perovic killer sotto rete e ace di Babatunde. Le biancorosse si riportano avanti con difesa pazzesca di Maggipinto e gran colpo di Tanase, più Marconato che chiude l’attacco avversario e Mazzon che trova un pertugio per il 14-17. Sembra fatta, ma Marignano tira fuori dal cilindro un gran punto con Turco e rimette la freccia grazie a qualche errore delle ospiti. Un colpo di Tanase chiude il set a 25-21.

Nella terza frazione è SMG a partire in accelerazione con due grandi attacchi di fila di Perovic e Turco che affonda sotto rete. Sul fronte opposto rispondono Bartolucci con palla di prima intenzione e Mazzon, che picchia duro dalla seconda linea. Una serie di servizi out sull’uno e altro versante vedono le squadre procedere in sostanziale parità fino a un mani out di Perovic, due ace di Bolzonetti e Parini e super muro di Babatunde, che spingono Omag avanti di cinque punti a 19-14. Due staffilate di Esposito accorciano le distanze a 20-16, ma un doppio muro su Marconato e una fucilata di Perovic chiudono i giochi.

Delusione in casa Montecchio: “Faccio i complimenti a SMG perché ci ha provato su tutti i palloni, mettendoci in difficoltà – dice Mario Fangareggi, secondo coach -. Noi abbiamo combattuto in tutti e tre i set, ma ci è mancata un po’ di lucidità, che invece le avversarie hanno avuto. Pur rimanendo quasi sempre appaiati, il risultato a nostro sfavore è netto. Ripartiamo da qui, sapendo che d’ora in avanti tutte le partite saranno complesse, ma dobbiamo continuare a lottare”. L’opposto Giorgia Mazzon è un po’ arrabbiata: “Sapevamo che quello romagnolo era un campo difficile e sappiamo com’è il tifo a San Giovanni. Siamo partite un po’ scariche, ma abbiamo combattuto fino alla fine, perdendo purtroppo smalto alla fine dei set”. Il tabellino del match:

OMAG MARIGNANO - IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)

OMAG: Rachkovska 5, Salvatorine , Turco 3 , Bolzonetti 15, Parini 8, Perovic 14, Caforio (L), Aluigi ne, Saguatti, Covino ne, Babatunde 7, Monti (L) ne, Cangini ne, Biagini ne. All. Barbolini. 

MONTECCHIO: Bartolucci 2, Angelina 8, Barbazeni 3, Mazzon 11, Tanase 9, Marconato 8, Maggipinto(L), Esposito 2, Brandi, Nardelli 1, Malvicini, Muraro, Cometti ne. All. Sinibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. L'Omag Marignano vendica l'andata: Montecchio crolla in tre set

VicenzaToday è in caricamento