rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A2: Ipag Montecchio sul velluto, 3-0 contro Catania e primo posto conquistato

Una vittoria che dà morale alla formazione veneta, capace di raggiungere Talmassons in vetta alla classifica (con una gara in più)

Tre set vinti, altri tre punti conquistato e un primato momentaneo nel girone B della A2 femminile che non può non far sorridere. L’IPAG Montecchio può guardare tutti dall’alto dopo il 3-0 di ieri sera in casa contro la Pallavolo Sicilia Catania. Match mai in discussione grazie alle vicentine che si sono dimostrate mature e pronte ad allungare nei momenti decisivi di ogni set. Montecchio spinge subito con capitan Fiorio e Magazza, che scarica potentissimo uno dei suoi 11 punti a referto dal quattro.

Funziona la parallela argentina Bridi-Bulaich e la numero dieci catanese ex San Lorenzo esce fuori gli artigli con i suoi 16 punti, ma non basta a frenare gli attacchi vicentini, che pur facendosi raggiungere dalle etnee, scappano nel finale (25-21). Il secondo parziale sembra sorridere a Rizzotti Design, ma dopo un ottimo break biancorossazzurro, Fiorio guida la riscossa delle locali, che complice un muro-difesa da manuale non perde il controllo del parziale. Il set si conclude con lo stesso score del primo ma con una dose di rammarico maggiore per Pallavolo Sicilia (25-21). La squadra di Amadio allunga subito nel terzo parziale.

Il +4 che porta le firme di Orlandi e Fiorio, mentre una reazione etnea è visibile nelle offensive di Emanuela Fiore. Dapprima timida, Catania prende coraggio e forza i suoi attacchi, approfittando anche di un fisiologico calo locale. Si arriva al -1 (19-20) e Amadio è costretto a chiamare il time-out. Montecchio la risolve con l’esperienza e Rizzotti Design manca il cambio di passo, così l’attacco di Greta Catania viene murato e al Pala Collodi si impongono le castellane. Nel prossimo turno Montecchio riposerà, ma intanto può godersi la vetta in coabitazione con Talmassons. Il tabellino del match:

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Pallavolo Sicilia Catania 3-0 (25-21, 25-21, 25-20)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Ipag Montecchio sul velluto, 3-0 contro Catania e primo posto conquistato

VicenzaToday è in caricamento