rotate-mobile
Volley

A2 Femminile: Anthea domenica 28/11 chiude l'andata con Soverato al palasport di Vicenza

Coach Chiappini mette la squadra sul "chi va là": le avversarie infatti vengono da una serie di quattro sconfitte e cercano la rivalsa. Vicenza arriva da due vittorie e gioca in casa: importante la presenza del pubblico biancorosso

Si chiuderà domenica 28 novembre 2021 alle ore 17 al palazzetto dello sport di Vicenza il cammino nel girone d’andata di A2 femminile dell’Anthea Vicenza Volley. Ospiti del turno le calabresi della Ranieri International Soverato, che sfideranno le biancorosse nella penultima giornata di andata. La prossima settimana, nell’ultimo turno prima del giro di boa, le ragazze di Luca Chiappini osserveranno il turno di riposo. 

QUI ANTHEA VICENZA
Vicenza arriva all’appuntamento casalingo con Soverato con il morale e con la classifica rilanciati da una settimana perfetta: due successi per 3-1, il primo mercoledì a Modica e il secondo domenica in casa contro Catania. Ora capitan Lisa Cheli e compagne sfidano una squadra che in classifica le precede di un punto e di una posizione (settima contro ottava).

IL PREPARTITA DI COACH LUCA CHIAPPINI 
«La nuova palleggiatrice Saveriano – spiega il tecnico dell’Anthea Vicenza Volley, Luca Chiappini -  è molto regolare e porta a Soverato più esperienza. Bisognerà stare attenti a un avversario che ha voglia di rivalsa dopo quattro ko consecutivi e l’aspetto psicologico sarà importante in questa partita. Noi siamo in un momento molto positivo, la squadra sta crescendo così come l’organizzazione di gioco, migliorata nelle ultime tre settimane e abbinata recentemente anche a risultati positivi che ci hanno dato consapevolezza. Sarebbe importante chiudere bene il nostro girone d’andata per cercare nuovi spazi in classifica». 
«In questa categoria - conclude coach Chiappini -  la battuta fa la differenza e rappresenta una buona fetta del gioco: e si è visto anche nel match di domenica scorsa contro Catania». 

TRA VICENZA E SOVERATO UNO SCAMBIO DI EX
Sarà una domenica da ex di turno per le biancorosse Rachele Nardelli (schiacciatrice) e Federica Piacentini (centrale), lo scorso anno a Soverato. L’attuale tecnico dei calabresi, Bruno Napolitano, è stato head coach nella stagione 2010/2011 a Parma in A2 e come vice aveva proprio Luca Chiappini.
A dirigere l’incontro tra Anthea Vicenza Volley e Ranieri International Soverato saranno il primo arbitro Michele Marconi e il secondo arbitro Marco Pernpruner.

I BIGLIETTI DI VICENZA-SOVERATO
I biglietti per la partita Anthea Vicenza Volley-Ranieri International Soverato avranno un costo di 10 euro (intero) e di 5 euro per il ridotto riservato ai giovani dai 12 ai 18 anni, mentre per diversamente abili e un accompagnatore l’ingresso è gratuito. 
La biglietteria del palazzetto dello sport di Vicenza aprirà domenica alle 16 per il ritiro dei biglietti prenotati e per la vendita dei tagliandi eventualmente rimasti a disposizione. Per l’accesso al palazzetto è obbligatorio il Green Pass.
Qui la diretta in streaming autorizzata dalla Lega Volley Femminile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: Anthea domenica 28/11 chiude l'andata con Soverato al palasport di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento