rotate-mobile
Volley

A2: Anthea Vicenza, tre partite fondamentali per la salvezza

Rush finale nella Pool che vede la formazione veneta in piena corsa per la permanenza in categoria

Tre partite dove dare tutto e conquistare più punti possibili per alimentare al massimo le proprie chance di salvezza. In A2 femminile si avvicina il momento della verità per l’Anthea Vicenza Volley, attesa domani alle 17:00 dal match casalingo contro la Seap Dalli Cardillo Aragona nella terz’ultima giornata della poule salvezza. Vendicare il ko dell’andata (3-0) è importante per le biancorosse, ma ancor di più inseguire il bottino pieno per cercare di non perdere contatto con la seconda posizione (che vale la salvezza), occupata dal Club Italia a +1 ma con una partita da recuperare, senza contare il fermento alle spalle della squadra di Luca Chiappini con una situazione ora allargata a ben cinque squadre complessive contando anche Sant’Elia, Aragona e Catania.

In casa Anthea a fare il punto della situazione è la giovane centrale Federica Piacentini (classe 2001). L’analisi della giocatrice pavese parte dal ko pre-pasquale a Marsala contro la Sigel (3-0): “Ancora una volta sono mancati i tre punti – afferma la giocatrice – non siamo riusciti a sfruttare l’assenza di Pistolesi, Marsala ha studiato benissimo il nostro gioco battendo bene e sovraccaricando i centrali. Noi, invece, abbiamo commesso troppi errori in battuta e in generale, non riuscendo nel complesso a esprimere il nostro gioco, fatto normalmente di buon cambiopalla e muro-difesa. Inoltre, è mancato un po’ di cinismo e non abbiamo sfruttato le occasioni che ci eravamo create”.

Ora la lotta salvezza si fa sempre più accesa e allargata: “Per noi è importante duellare fino alla fine, cercando di spingere e fare più risultati e punti possibili in ognuno dei tre incontri che mancano”. Il primo in ordine di tempo sarà domenica contro Aragona: “In casa siamo un’altra squadra, vedremo di evitare ciò che è successo all’andata da loro, dove non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, e cercheremo di sfruttare il fattore casalingo. Il nostro obiettivo è la conquista dei tre punti. Personalmente, mi sento pronta per questo finale di stagione; ognuna di noi sa che serve il contributo di tutte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Anthea Vicenza, tre partite fondamentali per la salvezza

VicenzaToday è in caricamento